Telo copriauto (...e che auto!)

• 4 Risposte
  • 1781 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Telo copriauto (...e che auto!)
« il: Luglio 23, 2004, 02:44:39 pm »
Ciao! Cosa ne pensate dei teli copriauto? Chi ne è in possesso(e lo usa) come si trova?
Quanto costano e dove si possono trovare i migliori?
Ciao a tutti, Fede
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Telo copriauto (...e che auto!)
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2004, 02:51:54 pm »

Da usarsi solo con l'auto pulita per evitare che in fase di montaggio-smontaggio il contatto del telo con la polvere superficiale possa rigare la carrozzeria ...

Utile in garage per evitare che si depositi la polvere ma in questo caso anche vecchie lenzuola o vecchie coperte possono servire alla bisogna. A questo scopo, so che ci sono teli pesanti per l'esterno e teli leggeri per gli spazi coperti.

« Risposta #2 il: Luglio 23, 2004, 04:16:05 pm »
io in garage quando si é raffreddata la copro con un telo auto dei carrozzieri che é leggero e non ingombra una  volta piegato, è economico, ce ne sono di 2 tipi, almeno io gli ho provati, uno leggerissimo tipo borsetta di nylon e svolazzante e l'altro é plastificato fuori e pelosetto all'interno, io uso quello adesso, a discapito di quei teli elasticizzati e costosissimi, che vedo che in fiera li vendono.

mikilux

« Risposta #3 il: Luglio 23, 2004, 04:47:56 pm »
Per quanto ne so hanno costi proibitivi, per alcuni modelli sono da far fare apposta (credo che la DS sia tra questi...) e poi si rompono.

Quelli pesanti sono scomodi da mettere e da riporre, (e secondo me si rompono facilmente se di materiale scadente) sarebbero per macchine che stanno ferme molto tempo o per quelle che stanno fuori, ma tanti prendono anche l'umidità o fanno passare comunque l'acqua, quindi tanto vale...

quelli elastici tengono lontana la polvere, li puoi lavare facilmente e potresti salire sulla macchina anche senza toglierlo.
Mio fratello sul suo Deltone ha usato per un periodo uno di quelli elastici, era comodissimo da mettere e facile da riporre, se dovessi prenderne uno per la mia prenderei quello. Sono anche molto più universali perchè si adattano meglio alle forme dell'auto.

saluti, Giuseppe

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2004, 03:32:30 pm »
Io uso per le mie dee un telo da interno, perchè il mio gatto ha scambiato la ds per un parco giochi felino, divertendosi a fare le scivolate sul cofano anteriore e posteriore... [:eek]
Davvero OTTIMO, marca Euroteli, costo 150€ con logo citroen frontale, fatto su misura e spese di spedizione incluse. Non passa un granello di polvere. Ciao -Swan-