GUARNIZIONI...

• 11 Risposte
  • 744 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
GUARNIZIONI...
« il: Settembre 02, 2004, 01:50:22 pm »
Ciao! Esistono in commercio prodotti per ringiovanire le guarnizioni?
Federico
Qualche citroën.....

*

Offline Maxx

• 330
Re: GUARNIZIONI...
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2004, 02:03:15 pm »
trovo il silicone spray eccezionale sia per rinfrescarle che per proteggerle. Ma fai attenzione a non contaminare con il silicone la carrozzeria; eventualmente proteggila con carta e nastro. Il silicone ha la capacità di infiltrarsi a livello molecolare nel metallo, non lo rimuovi più; se poi hai necessità di riverniciare una parte contaminata da silicone.....behh sono dolori!!
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2004, 02:04:59 pm »
Alla tua stessa domanda mi è stato detto sì: i soldi per ricomprarle!
Accidenti, è dura la vita di noi poveri possessori di auto ultra mature.
Al di là dello scherzo: quali guarnizioni? Quelle dei vetri, delle portiere, del tetto o del telaio? Perché qualcosa esiste ma credo che sia più un imbellimento che fa sembrare la guarnizione sana, ossia nera e lucida o opaca anziché renderla elastica e a tenuta.
Fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2004, 02:20:07 pm »
Il mio intento è di ringiovanirle alla vista perchè la loro fuzione la svolgono ancora egregiamente.
Ho trovato in cantina un Silicon-spray della Coltogum. Uso questo allora?
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2004, 03:28:11 pm »

Scusate ma io prima di manipolare una guarnizione che fa egregiamente il suo uso ... ci penserei un attimo.

« Risposta #5 il: Settembre 03, 2004, 10:57:09 am »
Quello spray è sempre piaciuto anche a me, non so a quanto serva, però è bello vedere le guarnizioni un po' più lucide...
Comunque non puoi rovinare niente, vai tranquillo...

Saluti, Giuseppe.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2004, 11:07:44 am »
quote:
Originally posted by ancorato

Quello spray è sempre piaciuto anche a me, non so a quanto serva, però è bello vedere le guarnizioni un po' più lucide...
Comunque non puoi rovinare niente, vai tranquillo...

Saluti, Giuseppe.

Ok! [:jjump]Vado e spruzzo a manetta(con le dovute attenzioni)

fede
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2004, 03:04:15 pm »
OK! Spruzza, ma attento che diventi schiavo della bomboletta. Io avevo una vecchia Fiesta e quando cominciai ad avere voglia che le parti in gomma fossero più nere e lucide comprai le bombolette per rinnovare le guarnizioni...Effetto bellissimo e immediato, ma ad ogni pioggia o colpo di vento carico di polvere uno schifo vecchio e opaco più di prima. Allora da vecchio motociclista ti consiglio l'olio del cambio passato con l'ovatta, costo zero!
FISCHER

« Risposta #8 il: Settembre 03, 2004, 10:11:08 pm »
per i fanatici dell'originalità le guarnizioni di qualsiasi macchina non dovrebbero essere nere e lucide ma nere e opache. la gomma nuove che esce dello stampo è sempre opaca. si pensa erroneamente che lucido = nuovo.

« Risposta #9 il: Settembre 04, 2004, 12:58:27 am »
quote:
Originally posted by dominique

per i fanatici dell'originalità le guarnizioni di qualsiasi macchina non dovrebbero essere nere e lucide ma nere e opache. la gomma nuove che esce dello stampo è sempre opaca. si pensa erroneamente che lucido = nuovo.

Bella la puntualizzazione di dominique, soprattutto trovo interessante pensare che al contrario una gomma lucida può essere sinonimo di cristallizzazione e quindi di scarsa efficacia.
Comunque lo spray normalmente più che nero e lucido lascia nero e pulito, forse è l'olio che è nettamente inadatto... adesso che ci penso confondevo abbastanza con il nero per le gomme (anche di quello se ne trovano di lucidi e non).
Saluti, Giuseppe.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2004, 09:36:16 am »
quote:
Originally posted by dominique

Ciao! Ottimo Dominique! Ti dirò: sarà perchè il prodotto era un pò vecchiotto ma il trattamento sembra più che una lucidatura(che comunque non volevo perchè mi interessava ringiovanirle) una pulizia.
Ho fatto un bel lavoretto.
Grazie,fede
Qualche citroën.....

« Risposta #11 il: Settembre 04, 2004, 11:50:27 am »
un sistema molto efficace ma lunghissimo per rimettere aposto le guarnizioni di gomma di una macchina è il seguente:
smontare tutte le guarnizioni
metterle nella lavatrice
lavare il tutto a 60 gradi con ammorbidente
lasciare asciugare senza centrifuga

sembra un scherzo ma funziona benissimo, escono veramente nuove e morbide. ovviamente se non sono crepate, se no si atomizzano :o) !!