quote:
Originally posted by paolods23
A volte ritornano...ma queste sono rimaste:
A proposito: qualcuno di voi sa spiegarmi cosa vuo dire "omologata convertibile"?? E' forse pronta per essere tagliata a mo' di cabrio??
Altrimenti quale diavoleria nasconde??
Saluti
Paolo
Caro Paolo , mi sa che è più che pronta per essere tagliata ; il taglio lo hanno già fatto ..........
di solito tagliano il tetto di una berlina , mettono qualche pezza di rinforzo e fanno riomologare l'auto come convertibile , dopo averci messo un tetto pieghevole tipo maggiolone ( nel senso che rimane ripiegato sulla cappelliera ).
Non so se dopo il "taglio" la riomologazione è assolutamente necessaria , però se così non fosse l'unica ragione che può muovere il "chirurgo" verso questa possibilità è dovuta ad una ipotetica rivalutazione dell'auto che viene "ufficialmente" riconosciuta come convertibile in unico esemplare .
A volte negli annunci scrivono cose tipo "omologazione approvata da citroen" o qualcosa del genere , in modo da dichiarare che la casa madre ha avallato il tutto.
E' un pò come ricostruire , con l'aiuto di documenti e certificati vari , una sorta di verginità che purtroppo l'auto non ha !!!
Anzi , si può dire che ha subito un vero e propio stupro e si cerca di dissimularne l'evidenza con l'unico scopo di trovare un bel pollo da spennare a cui rifilare un bel pacco .
ops , sono fuori topic ..........