Ho avuto lo stesso problema alla sospensione posteriore sinistra .
La cuffia , ( detta caffettiera per via della sua forma ) si era bucata .
Sono andato in giro un paio di mesi perdendo in tutto un bicchiere di LHM , prima di sostituirla .
Queste cuffie , come ha detto Nonno , servono a recuperare l'olio che può trafilare dagli steli delle sospensioni , quindi è olio non in pressione .
Esistono poichè come sai le sospensioni della DS sono in pratica dei pistoni che scorrono all'interno di cilindri , al cui estremo c'è una sfera in pressione contenente una membrana di gomma ; dal lato cilindro c'è il famoso LHM , dall'altro c'è azzoto . L'effetto ammortizzante avviene tramite il passaggio di olio attraverso una serie di fessure calibrate poste tra la sfera e il cilindro.
Lo stelo del pistone , muovendosi nel suo moto alternativo , deve essere protetto dalla polvere e inoltre l'olio che può trafilare lungo lo stelo deve essere recuperato ; non dimentichiamo infine che la cuffia ha una forma a soffietto per via della notevole escursione della sospensione stessa.