Braccetti dello sterzo: come faccio?!

• 1 Risposte
  • 624 Visite
*

Offline MotomSS

• 2.802
Braccetti dello sterzo: come faccio?!
« il: Agosto 31, 2004, 09:24:46 pm »
Buonasera a tutti!
Sto smontando i braccetti dello sterzo perché ha preso “gioco” la sferetta che si impegna nel braccetto e sollevando la Dea la ruota e il mozzo compiono dei piccoli movimenti nello stesso verso della sterzata; questo effetto si ripercuote durante la marcia su fondo sconnesso con una fastidiosa vibrazione. Adesso chiedo: è possibile revisionare la sfera e la sua sede per recuperare questo gioco (che non mi permette anche di passare la revisione)?! E se non è possibile sapete a chi mi posso rivolgere per farmi spedire 2 braccetti revisionati o nuovi?! La mia è una DSpecial del ’74 e soffro terribilmente a vederla ferma sui tacchi!
Grazie a tutti per l’aiuto, spero che qualcuno sappia darmi una dritta!
Ciao!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: Braccetti dello sterzo: come faccio?!
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2004, 09:41:23 am »
E' possibile effettuare una rettifica del pezzo ma, come per tutte le rettifiche, si ottiene il ripristino della sede attraverso una anche minima asportazione di materiale quindi l'intervento riduce sicuramente il gioco rimettendo a posto le sedi ma lascia quei micron che, alla lunga, consentono al braccetto di riprendere il suo gioco (si tratta comunque di una cosa infinitesimale e di un problema che si ripresenterebbe dopo alcune migliaia di km...).

Se sei in grado di smontare e montare il tutto da solo allora ti consiglierei la rettifica, per il momento ci risparmi e, alla peggio, tra qualche anno rifarai il lavoro; se devi far fare il lavoro ti conviene comprare subito il pezzo nuovo e non pensarci più.

[:wave]