pneumatici

• 8 Risposte
  • 863 Visite
*

Offline depro

• *
  • 71
pneumatici
« il: Agosto 09, 2004, 02:19:28 pm »
ho letto quello che avete scrtto approposito delle gomme ma il mio problema è che sul libretto la mia macchina non porta 185/15 ma bensì 180 hr 380 come misura gomme, se qualcuno lo ha già fatto, è possibile fare aggiornare la misura?visto che nessuno conosce un pneumatico che fà 180 hr 380

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: pneumatici
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2004, 05:17:29 pm »
quote:
Originally posted by depro

ho letto quello che avete scrtto approposito delle gomme ma il mio problema è che sul libretto la mia macchina non porta 185/15 ma bensì 180 hr 380 come misura gomme, se qualcuno lo ha già fatto, è possibile fare aggiornare la misura?visto che nessuno conosce un pneumatico che fà 180 hr 380

Come "nessuno lo conosce"????
Non aggiornare il libretto. Mettici le gomme della misura giusta!
Vai da un rivenditore Michelin e chiedi le 180 15 Xas!

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2004, 10:42:51 pm »
Scusa Martini forse non mi sono spiegato bene, non voglio montare le 185 al posto delle 180 il mio problema era il 380, lo sò che equivale a un raggio 15, ma non vorrei avere problemi con la revisione che tra l'altro dovrò effetuare per fine anno.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2004, 12:53:21 pm »
quote:
Originally posted by depro

Scusa Martini forse non mi sono spiegato bene, non voglio montare le 185 al posto delle 180 il mio problema era il 380, lo sò che equivale a un raggio 15, ma non vorrei avere problemi con la revisione che tra l'altro dovrò effetuare per fine anno.

Non preoccuparti. I pneumatici Michelin riportano la dicitura completa 180 HR15 380Xas sul fianco. Nessun problema in revisione con quelli giusti.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2004, 05:24:50 pm »
un gommista mi ha proposto invece delle
185 hr15 xvs (xas) le:
185 R 15 X 91STT
sempre della michelin: sono un po' meno
performanti ma ugualmente valide.
cosa ne pensate?
grazie
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2004, 06:14:32 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

185 hr15 xvs (xas) le:
185 R 15 X 91STT
cosa ne pensate?
grazie

Ho paura che non vadano bene. Il codice H è il codice della velocità e le gomme 185 R credo proprio non vadano bene per le velocità previste nell'omologazione delle gomme per la DS.

« Ultima modifica: Agosto 10, 2004, 06:19:15 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #6 il: Agosto 10, 2004, 09:51:06 pm »
quote:
Originally posted by Gianluca

quote:
Originally posted by FeDeesse

185 hr15 xvs (xas) le:
185 R 15 X 91STT
cosa ne pensate?
grazie

Ho paura che non vadano bene. Il codice H è il codice della velocità e le gomme 185 R credo proprio non vadano bene per le velocità previste nell'omologazione delle gomme per la DS.

Aggiungo qualcosa a quello che ha detto Gianluca...
Il codice di velocità delle gomme in questione è S (180Km/h) contro i 210 del codice H.
Il problema come al solito è se è riportato sul libretto oppure no.
Siccome nel tuo caso nel libretto è riportato 180 hr 380, non solo non vanno bene le 185 R 15 X 91S TubeType Ma nemmeno le 185 hr15 xvs (xas).
Una mia idea strana sarebbe quella di montare delle comuni gomme Tubeless con la camera d'aria, ma mi vengono i brividi solo a pensare di poter aver pensato una cosa simile.

Saluti, Giuseppe.

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2004, 11:07:05 am »
Io direi che fa fede l’omologazione, e non quello che NON c’è scritto sul libretto per imperizia di qualche impiegato negligente.
Esempio veloce.
Sulla mia Dea, visto che non è riportata la misura dei pneumatici, monto le ruote della Panda 30.
Ora, in caso di incidente stradale grave, per esempio, se l’assicurazione se ne accorge mi farà rivalsa, perché andrà a vedere cosa prevedeva l’omologazione per quell’auto (un po’ come per le cinture).
Poco importerà far loro notare che sul libretto non c’è scritto il tipo di gomma previsto. [:cont] [:bri] [A:des]
Ciao! [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2004, 10:36:18 am »

Siccome nel tuo caso nel libretto è riportato 180 hr 380, non solo non vanno bene le 185 R 15 X 91S TubeType Ma nemmeno le 185 hr15 xvs (xas).Saluti, Giuseppe.
[/quote]

Ciao! come fai a sapere cos'ho sul libretto?[A:D]
non l'ho ancora visto il mio libretto perchè ce l'hanno ancora i burocrati del trapasso....[:grrr]
quando arriverà vedremo.
certo 220 euro per una 185.... come si fa????? [A:mai]capisco che montare Dunlop[:eek] è come mettere il burro sotto le ruote ma le xas ragazzi sono il vero salasso di quest'auto... comunque sempre e comunque michelin!

PS: ho sotto 4 xas e ne metterò altre 4 quando sarà il momento di cambiarle. a costo di far slittare il resto del restauro.

Voglio mettere le fasce bianche ma Enrico Cantone di livorno non ne ha piu. a chi mi posso rivolgere? grazie,fede
Qualche citroën.....