Cos'è?

  • 12 Risposte
  • 1102 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Cos'è?
« il: Agosto 18, 2004, 03:17:51 pm »
Ciao a tutti! [:hello]
Sotto il volante un pò più verso la portiera c'è una levetta grigia più op meno di 5 centimetri che si riesce a girare per un quarto circa di giro...cos'è?
ciao,fede[:sap]
Qualche citroën.....

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Cos'è?
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2004, 03:40:05 pm »
sotto il mio volante c'è solo :
un pomellino che è il reostato per regolare l'intensità della luce del cruscotto ( oggi si chiama dimmer ), e una levetta per il blocco della frizione ( lo hanno solo le semiautomatiche ) che ti permette di lasciare inserita una marcia anche se non c'è pressione nell'impianto ( così mi sembra di ricordare ).

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Cos'è?
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2004, 10:17:41 pm »
Come dice hhaldo probabilmente è il reostato luce quadro, maneggiare con cautela pena spegnimento quadro.
Vince

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cos'è?
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2004, 02:53:53 pm »
No, non è il reostato. è qualcos'altro.[:help]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Cos'è?
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2004, 10:09:16 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

No, non è il reostato. è qualcos'altro.[:help]



Se non è il reostato e non è neanche il blocco di cui parlava Aldo mi sa che hai beccato la macchina di Ginko o di Fantomas...Usa cautela nel giocare con quella leva....Potresti far partire dei razzi o far espellere la suocera mentre sei in autostrada !!![:fj][:fj]
« Ultima modifica: Agosto 22, 2004, 10:10:21 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Cos'è?
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2004, 11:13:33 am »
E se invece è semplicemente qualcosa che ha a che fare con l'aria condizionata?
Sei uno dei pochi che ce l'ha, si spiega anche perchè nessuno capisca a che cosa serve la leva....

Saluti, Giuseppe.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cos'è?
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2004, 11:30:38 am »
He! Non c'avevo pensato! potrebbe essere (mi aspetto di tutto da una ds)!
Anche se mi sembra strano verificherò.

[:tel]ciao,fede
Qualche citroën.....

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Cos'è?
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2004, 02:01:25 am »


..Potrebbe anche essere un reostato (chiaramente applicato dopo) che regola la velocità dei tergicristalli...

Accendili e prova a smanettare.... sempre che sia collegato ancora e funzionante...

Ciao Zagor[:hello]
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cos'è?
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2004, 09:04:50 pm »
Pongo fine alle mie ricerche.
L'argomento lanciato nelle questioni tecniche riguardante lo stacca batteria dall'interno della macchina mi ha fatto brillare la lampadina de archimede(era sua?)[A;euk][A;euk][A;euk]
la valvola che ho sotto il cruscotto è qualcosa del genere, cioè una specia di "togli corrente di sicurezza", una specie di antifurto.
Se giro la manetta non arriva corrente dentro l'abitacolo. il cruscotto è tutto spento e (penso)che la macchina non parta.
Se la lascio in posizione è tutto normale.
Che storia!!!!
Fede
Qualche citroën.....

Re: Cos'è?
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2004, 01:10:53 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse


Che storia!!!!
Fede



Che storia?
Un mio amico ha messo un meccanismo simile sulla sua 106, ma (furbamente) lo ha fatto con il pulsante del retronebbia: l'ho scoperto proprio armeggiando con quelli...
- stai attento a non schiacc.... (e la macchina si ferma)
Per fortuna che eravamo fermi...
Saluti, Giuseppe.

*

Offline frada

  • *
  • 41
Re: Cos'è?
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2004, 05:46:54 pm »
Ok, mi unisco anch'io a questa simpatica corte dei miracoli: ho trovato,sotto allo sterzo più in fondo versola lamiera che sorreggeil cruscotto, un interruttore di plastica con meccanismo tira e spingi, un pomellino misterioso dal funzionamento ignoto, ancora non ho avuto il coraggio di provarlo a macchina accesa!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cos'è?
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2004, 10:11:58 am »
quote:
Originally posted by frada

Ok, mi unisco anch'io a questa simpatica corte dei miracoli: ho trovato,sotto allo sterzo più in fondo versola lamiera che sorreggeil cruscotto, un interruttore di plastica con meccanismo tira e spingi, un pomellino misterioso dal funzionamento ignoto, ancora non ho avuto il coraggio di provarlo a macchina accesa!




ATTENZIONE!!!!![A:pau]
NON TOCCARLO!!!!!![A:pau]


E' IL DISPOSITIVO DI LANCIO DEL SEDILE DEL PASSEGGERO!!!!!
[A:napo]
Qualche citroën.....

*

Offline frada

  • *
  • 41
Re: Cos'è?
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2004, 07:01:14 pm »
Troppo tardi, ero passato a prendere Laetitia Casta[:lovet] per farle fare un giretto e l'ho sparata sulla tangenziale, sulle prime ho pensato che fossero stati gli indipendentisti corsi, ma ora che mi dici così...[:all]