QUESTA SERA...

• 8 Risposte
  • 847 Visite
*

Offline baxter

• 334
QUESTA SERA...
« il: Novembre 22, 2004, 01:35:23 pm »
Questa notte su sky canale 420 alle ore 5.30 c'e' uno speciale sul marchio citroen,non so'se ci puo' essere anche la dea.[:altj]

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: QUESTA SERA...
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2004, 02:08:33 pm »
Punterò il timer !!!!!

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2004, 06:36:52 pm »
quote:
Originally posted by baxter

Questa notte su sky canale 420 alle ore 5.30 c'e' uno speciale sul marchio citroen,non so'se ci puo' essere anche la dea.[:altj]

Tempo fà incappai quasi per sbaglio in un documentario d'epoca sulla catena di montaggio della Citroen.
Trasmesso dalla Televisione della Svizzera Italiana, questo documentario faceva vedere ogni passaggio dal ferro alla vendita delle Citroen! Principalmente però si disquisiva di Gèesse (GS) Vabbè, visto che era del '72 lo guardai lo stesso volentieri.
Il giorno dopo scrissi alla redazione per complimentarmi della scelta del documentario e chiesi di mandare in onda (Visto che il filone era sull'industria pesante anni 60-70) un documentario sulla DS. Sto ancora aspettando la risposta...[:grrr]
Comunque registrate così poi se è interessante lo facciamo girare!
 Ciao!
               -Federico-
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2004, 06:53:04 pm »
Mi prenoto per una videocassetta... [:help] [:jjump]

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2004, 09:37:19 am »
NON MI A REGISTRATO UN CAZ..[A:thu]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2004, 11:10:21 am »
quote:
Originally posted by baxter

NON MI A REGISTRATO UN CAZ..[A:thu]

Mannaggia!!!! [:dai]Sta tecnologia... Se fosse stato un videoregistratore idraulico[A:P]...
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2004, 01:44:48 pm »
NON E' LA TECNOLOGIA MA QUELLA "SIMPATICONA"DI MIA MOGLI[:ham]

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2004, 03:24:50 pm »
Grazie baxter per la dritta,
io l'ho registrato, e' un filmato di circa 30 minuti che illustra  sinteticamente la storia e produzione delle auto CITROEN, raccontato da 4 appassionati collezionisti.
All'inizio del servizio, girato interamente in Inghilterra, una signora di mezza eta', guida fiera la sua 5CV dell'inizio del secolo, auto conservata, non restaurata, perfettamente funzionante, un bell'esemplare che tutti i giorni viene utilizzata per scorrazzare allegramente sulle strade di campagna !!
Poi si prosegue con una stupenda TRACTION AVANT, e un'altro appassionato illustra l'auto come primo esempio di tecnologia applicata a un veicolo prodotto in gran serie.
Immagini e racconti anche per la mitica 2CV, con un bell'esemplare del 59' confrontato con un'esemplare di ultima produzione.
Chiude lo spazio 2CV con immagini del " trofeo 2CV DYANE cross "
Ed ecco la DS, nel servizio una fantastica monofaro con un 'interno mai visto:
un cruscotto tutto rivestito in legno, "...per dare un tono di pregio come nelle auto inglesi.... " cosi' illustra il commentatore questa versione Inglese.
Seguono immagini d'epoca che esaltano il confort e la tecnologia applicata al progetto DS :
belli i filmati sul passato agonistico della DS :
i rally e i safari  che hanno reso famoso il marchio CITROEN nel mondo delle competizioni sino ai giorni nostri.

Ciao

ALMAURI65

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2004, 04:50:44 pm »
Ripropongo questo topic perche' sabato 01/01/05 alle 05.30 del mattino,sempre su sky canale 420,ritrasmetto questo reportage.
Si torna a casa dalla notte brava dell'ultimo dell' anno e ci si mette in poltrona a vedere la ds,non c'e' miglior maniera per iniziare l'anno.[:jjump]