Cosa ne pensa l'altra metà della dea ?

• 22 Risposte
  • 1617 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cosa ne pensa l'altra metà della dea ?
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2004, 01:50:20 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Non sottovalutate nonne e mamme: certamente le uniche donne che non vi tradiranno mai.
[:XX]
Ma

He! parole sante....[A;pray]
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2004, 08:48:46 pm »
Anch’io mi trovo in una situazione pressochè simile a quella di FeDesse: la mia ragazza è bella contenta (almeno sembra che lo sia!): infatti mi ha regalato un bel portachiavi con lo stemma Citroen. Uno di quei portachiavi di radica con la fascetta in pelle, molto bello, ci sta divinamente sulla Dea! A mio padre gli ha preso la “scimmia” anche a lui e adesso non fa altro che ripetermi: “ma allora, quand’è che recuperi ‘sti pezzi che mancano e la metti in strada?!”. Unico neo della situazione è mia madre che non è solo restia ma deliberatamente contraria! Vabbè, diversa visione delle cose, ma tanto è brava e alla fine (se non faccio troppo rumore e “puzze” varie di gasolio e affini) mi lascia fare.
Cmq se ti trovi intorno delle persone che bene o male ti aiutano anche solo moralmente quando sei in un momento di crisi (e con auto e moto d’annata ne hai parecchie!) stai certo di uscirne fuori alla grande!
Un saluto a tutti
MotomSS

« Risposta #17 il: Settembre 20, 2004, 11:30:30 am »
Io invidio chi ha una dea in carne e ossa! Io non avendola sono un pò triste, ma potrei raccontare di precedenti esperienze.
La prima ragazza che ho avuto da neo patentando/patentato ha seguito le fasi di passaggio dall'Alfa75 (triste come detto in altre occasioni) alla Ds, e non ha detto nulla di particolare era un pò incuriosita vedeva che tutti ammiravano la Dea e forse aveva capito che si trattava di un auto mitica. Poi una volta iniziato ad usarla le è piaciuta veramente, e una volta ha voluto provarla, l'ho messa al corrente del fatto che sono veramente poche le diciottenni negli anni 90 che hanno avuto occasione di guidare una Dea, infatti i suoi compagni di classe (ex miei) dell'istituto d'arte la invidiavano.
Un altra ragazza che ho avuto era contraria e auspicva che passassi alla Golf...sono passato ad un altra ragazza...
Poi ci fu un grande amore della mia vita, una ragazza particolare un pò fuori dal tempo, a lei viaggiare in Ds o in Dyane le sembrava di vivere una favola, e sentirsi osservata a spasso con la Ds la faceva sentire bene..diceva" Viaggio su un auto fantastica, un mito..e allora?" Non ha tuttora la patente e allora le insegniai un pò a guidare con la Dyane, ma la Ds era difficile da portare e ingombrante. Non nego che l'insieme Ds/donna della mia vita accompagniato da un sottofondo musicale adeguato mi facevano sentire un estasi, così tutto quel groviglio di tubi che sputano lhm, che poi finisce sulla marmitta facendo fumare la Dea come un donna di vita, tutto sotto quel cofano incasinato di fili fanno una poesia e un atmosfera impensabile per un altra automobile, fanno godere la vita come meglio non si può! Ora che la ragazza di cui ho appena parlato vive a Roma sposta e con una figlia, ho un bellissimo ricordo di tanti momenti che ho passato anche in macchina con lei se l'auto fosse stata una qualsiasi Uno non sarebbe stata le stessa cosa! E ciò mi permette di perdonare tutte le bizze che la Squalo si concede, anche perchè mi guarda con quegli occhi che a volte implorano affetto!
Le mie attuali amiche apprezzano la comodità, e sono stupefatte ogni volta che vedono qualcuno avvicinarsi per guardarla!
Nell'insieme alcune delle mie amiche dalla notte dei miei tempi hanno provato altri aspetti del confort della Ds e credo che quelle la ricorderanno perforza come un auto speciale, il confort di un abitacolo grande, si da monovolume ma con del vero fascino! Tralascio altri commenti di ragazze che hanno avuto da ridire sulla Ds..mi spiace per loro ma non sono sulla mia lunghezza d'onda.
Per il futuro, la vedo agra con la ragazza di cui sono attualmente innamorato.. spero di incontrare una donna con delle passioni, in grado perlomeno di capire la mia. L'importante è coinvolgersi!
Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #18 il: Settembre 22, 2004, 01:42:42 pm »
Molti sanno come sono messo io :
in merito alla mia passione per la DS c'è una civile e tollerante sopportazione da parte di mia moglie , che però subisce fasi alterne.
In alcuni momenti prevale la sua gelosia verso questo mucchio di ferro che impegna un pò troppo i miei pensieri , i nostri spazi e le nostre finanze.
Quello che è più difficile da accettare è il cambiamento degli equilibri ; anni fa lei era la mia unica passione , ora deve condividere il posto .
Ogni tanto la prendo in giro e le dico " dai , meglio con una macchina che con un'altra donna ,  o no ?? ".

Però sono fatte così ; vedono una rivale anche in una macchina.

L'unica soluzione è il compromesso . Non esagerare con le uscite e il tempo dedicato alle manutenzioni ( della macchina !! ) , parlarne in modo moderato e sporadico , non lasciarsi andare in eccessive espressioni di fede e passione nei confronti "dell'altra".

Ultimamente sto sperimentando un'altro sistema di coinvolgimento : lei è una persona di cultura e apprezza la maggior parte delle forme d'arte esistenti , quindi sto puntando sull'aspetto artistico ( che innegabilemnte esiste ) della DS e del personaggio che l'ha disegnata ( cioè Bertoni ).
Non dico che è come avere appeso un Picasso in soggiorno , però sto suscitando maggior interesse da parte sua.

Del resto io ho una potenziale carriera inespressa come negoziatore ......

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2004, 10:03:04 pm »
Quante coppie sono nate grazie a questa vettura? Quante avventure abbiamo vissuto approfittando del fascino che si trasmetteva alla guida di una pallas?  Quindi care Signore ex Signorine ricodatevi che al fascino delle DS anche il gentil sesso non ha resistito.[:lovet]                                    GINKO e ALTEA

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #20 il: Settembre 23, 2004, 11:22:05 pm »
La mia storia l'avrò raccontata decine di volte....
Conobbi Elena nel 91, a bordo di una delle mie Citroen: una DS.
Qualche tempo dopo, sbocciò il nostro amore, ed eravamo ancora in quella DS, che tanto le dispiacque quando la vendetti perchè ormai esasperato dalle spese.
Chi mi conosce (Marco garantisci per me? [:help]) sa che tipo di passione ho io per la DS e per tutta la Citroen, passata presente e futura, che mi ha portato a collezionare in 21 anni ben 38 Citroen.....
Lei non ha mai contapposto resistenze alla mia folle e sviscerata passione, anzi ha sempre partecipato con entusiasmo alle mie scorribande varie negli acquisti, (veri e in miniatura) è sempre venuta con me a raduni e mostre varie, senza mai dare segni di stanca. Ho avuto un periodo di quasi 3 anni senza DS perchè nauseato da tanti motivi, e lei ogni tanto rinnovava il messaggio "certo un appassionato Citroen come te, nato dalla DS, e rimasto senza...." fino a quel gennaio del 99 quando ricomprammo l'attuale D Special; e ne fu entusiasta.
E il giorno del nostro matrimonio ci sarà la DS a farci da testimonial, per forza. Il nostro amore era nato dentro una DS, come farne a meno? Infatti così fu. Ormai non la uso praticamente più, giace nel fondo del garage tutta bella, linda e perfetta, coperta da dei morbidi lenzuoli di cotone.
Anche se spesso e volentieri non manca di dirmi "quant' era bella la D Super 5 che avevi all'epoca, ti ricordi quando ti presentasti a me......"

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #21 il: Settembre 24, 2004, 12:05:30 pm »
Beati voi...........
Già mi aspetto una guerra su tutti i fronti appena arriverà (spero presto), mia moglie me lo ha già anticipato, ma il fatto che io sia preparato è un vantaggio.
Eppoi come si cambiano le DEE, si possono cambiare anche le mogli....
Scherzi a parte prevedo dei primi tempi non facili, poi dovrebbero calmarsi le acque.
Mickey

*

dealux

« Risposta #22 il: Settembre 24, 2004, 01:20:32 pm »
All'inizio la mia ragazza non era molto entusiasta, anzi...
Ma vedendo che praticamente non dormivo più, mangiavo chevron e bevevo lhm, acconsentì implicitamente all'acquisto. Preciso che finora aveva visto la DS solo in foto e le pareva quantomeno orrenda.
Ma quando sollevai, emozionatissimo e con mano tremante, la porta del garage, lei, la DS, apparve in tutto il suo splendore, accuciata come una gattina al freddo. La mia ragazza ebbe un'espressione mista a sopresa e leggero piacere, forse le andava agenio[A;pray]! Salita in auto per il ritualissimo giretto di prova iniziò a verificare in silenzio l'assenza delle moderne comodità (servo, clima, vetri elettrici, radio, appoggiatesta, ecc ecc...). Dopo qualche giorno mi confessò che se prima la DS le piaceva per un 5%, ora il suo fascino era aumentato al 25-30%, e adesso, dopo quasi due anni, non ci bada più ai vetri elettrici o alle 4 marce, anzi quando tirò un po' il motore mi dice "fai piano, che così la rovini".
Piccole magie della Dea.

Per completezza : mia mamma ha sempre detestato la DS, ma una volta a bordo ne ha riconosciuto la comodità e spaziosità, ma continua a non piacerle.

dealux[A:ba]