All'inizio la mia ragazza non era molto entusiasta, anzi...
Ma vedendo che praticamente non dormivo più, mangiavo chevron e bevevo lhm, acconsentì implicitamente all'acquisto. Preciso che finora aveva visto la DS solo in foto e le pareva quantomeno orrenda.
Ma quando sollevai, emozionatissimo e con mano tremante, la porta del garage, lei, la DS, apparve in tutto il suo splendore, accuciata come una gattina al freddo. La mia ragazza ebbe un'espressione mista a sopresa e leggero piacere, forse le andava agenio[A;pray]! Salita in auto per il ritualissimo giretto di prova iniziò a verificare in silenzio l'assenza delle moderne comodità (servo, clima, vetri elettrici, radio, appoggiatesta, ecc ecc...). Dopo qualche giorno mi confessò che se prima la DS le piaceva per un 5%, ora il suo fascino era aumentato al 25-30%, e adesso, dopo quasi due anni, non ci bada più ai vetri elettrici o alle 4 marce, anzi quando tirò un po' il motore mi dice "fai piano, che così la rovini".
Piccole magie della Dea.
Per completezza : mia mamma ha sempre detestato la DS, ma una volta a bordo ne ha riconosciuto la comodità e spaziosità, ma continua a non piacerle.
dealux[A:ba]