Regolare il cambio semi

• 2 Risposte
  • 528 Visite
*

Offline gallie

• 322
Regolare il cambio semi
« il: Settembre 27, 2004, 07:19:35 pm »
Dopo il guasto al cuscino del regolatore centrifugo e conseguente rientro a casa con un carro attrezzi dell’ ACI da Piacenza, sono tornato in strada con la DS.  Avrei 2 problemi che mi preoccupano un po’:
Prima dovevo parcheggiare la macchina  spostando la leva del cambio e toccando l’acceleratore; ora devo stare attento perché innestando la 1° devo tenere il freno sempre premuto per non rischiare una partenza incontrollata.  Mi sembra che tenendo il freno premuto si abbassino sufficientemente  i giri del motore  per trovare le marce in folle. Ma è giusto così?

Il secondo problema è che continuo ad avere difficoltà quando mi fermo:  se uso la 3° marcia frenando,  gli ultimi metri sono in folle e mi fermo solo con i freni.  Invece, se ad esempio a circa 40 Km all’ora, scendo dalla 3° alla 2°, a volte sentendo rumori simili a “ingranaggi in movimento”,  sembra che la 2° si disinserisca con fatica quando si arriva alla fine della frenata e sono costretto a mettere la leva in folle manualmente altrimenti il motore procede a balzi.  Temo che ci sia ancora qualcosa da aggiustare; qualsiasi suggerimento sarà molto gradito.
Ewan[:hello]

*

Offline frada

• *
  • 41
Re: Regolare il cambio semi
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2004, 08:07:28 pm »
su questo sito c'è una sezione che spiega come fare, se te la senti...in bocca al lupo!
http://www.citroends.it/index2.htm

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Regolare il cambio semi
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2004, 09:33:23 pm »
E visto che sei vicino, se una sera vuoi passare dalle mie parti, la sistemiamo insieme...
Admin