Regolare il cambio semi

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Offline gallie

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Regolare il cambio semi
« il: Settembre 27, 2004, 07:19:35 pm »
Dopo il guasto al cuscino del regolatore centrifugo e conseguente rientro a casa con un carro attrezzi dell’ ACI da Piacenza, sono tornato in strada con la DS.  Avrei 2 problemi che mi preoccupano un po’:
Prima dovevo parcheggiare la macchina  spostando la leva del cambio e toccando l’acceleratore; ora devo stare attento perché innestando la 1° devo tenere il freno sempre premuto per non rischiare una partenza incontrollata.  Mi sembra che tenendo il freno premuto si abbassino sufficientemente  i giri del motore  per trovare le marce in folle. Ma è giusto così?

Il secondo problema è che continuo ad avere difficoltà quando mi fermo:  se uso la 3° marcia frenando,  gli ultimi metri sono in folle e mi fermo solo con i freni.  Invece, se ad esempio a circa 40 Km all’ora, scendo dalla 3° alla 2°, a volte sentendo rumori simili a “ingranaggi in movimento”,  sembra che la 2° si disinserisca con fatica quando si arriva alla fine della frenata e sono costretto a mettere la leva in folle manualmente altrimenti il motore procede a balzi.  Temo che ci sia ancora qualcosa da aggiustare; qualsiasi suggerimento sarà molto gradito.
Ewan[:hello]

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Offline frada

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Re: Regolare il cambio semi
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2004, 08:07:28 pm »
su questo sito c'è una sezione che spiega come fare, se te la senti...in bocca al lupo!
http://www.citroends.it/index2.htm

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Offline Admin

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Re: Regolare il cambio semi
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2004, 09:33:23 pm »
E visto che sei vicino, se una sera vuoi passare dalle mie parti, la sistemiamo insieme...
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