Ciao a tutti, per favore…ho bisogno di un aiutino
da voi guru
per valutare una Dea…
Dsuper del 72 con cambio 5 marce e si presenta così :
Colore non originale
Fondo abbastanza in buono stato ( cosi sembra )
Telaio in buono stato anche se con un po’ di ruggine superficiale qua là ( cosi sembra )
Interni in tessuto un po’ scolorito con un paio di buchini
Carrozzeria in ordine ( un po’ di puntini di ruggine )
Sfere ex cx scariche
Gomme da cambiare
Freni da cambiare
Marmitta da sostituire
Servo sterzo nuovo
La macchina è stata riavviata dopo qualche mese di fermo e si è accesa dopo 3/4 tentativi di avviamento, si è alzata subito e non ho visto perdite di LHM . Ho fatto un giro e lo sterzo effettivamente rispondeva bene, morbido e senza gioco. Il fondo è stato sistemato da poco ( cosi dice..e sembra ), fondo baule rifatto; non ho visto grosse tracce di ruggine e ho picchiettato le varie parti per capire se sotto l’antirombo ci fosse qualche sgradita sorpresina.
Io cerco una macchina da sistemare/restaurare con pazienza e dedizione senza grosse pretese di originalità (almeno per il momento). Molti dei lavori credo di essere in grado di farli da me (freni, ruggine, sfere, marmitta...). Il prezzo è di 1500 euro. Io sono di questa idea… credo sia meglio prendere una macchina ad un prezzo basso ed effettuare i lavori di persona o farli fare che acquistare una macchina ad un prezzo più elevato dove il venditore ti dice: "Ho appena rifatto tutta la meccanica... Ho appena cambiato tutto... Ecc…ecc…" ma non può dimostrarti i lavori fatti.
Ho fatto un po’ di foto che pubblicherò a breve.
Non so se le cose che ho scritto bastano per darmi dei consigli ma ....cosa ne pensate ?
Grazie mille
Paolo