cuffie sospensione posteriore, le caffettiere.

  • 1 Risposte
  • 649 Visite
*

Offline free

  • ***
  • 309
cuffie sospensione posteriore, le caffettiere.
« il: Ottobre 18, 2004, 07:00:41 pm »
ciao a tutti, ho smontato le cuffie della sospensione posteriore, erano rotte,e così ne approfitto per fare un bel tagliando e pulizia.
Chi di voi ha già fatto l'operazione può dirmi a cosa serve il tubo in plalstica che va a inserirsi nella cuffia,e solo inserito a pressione, porta del lubrificante in pressione o e solo uno sfiato, quando rimonterò le cuffie devo ingrassarle come quelle delle normali auto o c'è una procedura particolare, il grasso normale va bene o ci va un prodotto specifico? [:help][:hello]
 

Re: cuffie sospensione posteriore, le caffettiere.
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2004, 08:16:14 pm »
1)Il tubicino trasparente (rilsan) è un "recupero" dell'olio che trafila dal cilindro di sospensione e che "cade" nella cuffia caffettiera.
2)Le cuffie caffettiere devono essere montate senza alcun lubrificante (nessun grasso per intenderci)all'interno. Il loro scopo è quello di proteggere da fango e polvere il cilindro di sospensione (controlla che il cilindro sia ben pulito oppure puliscilo con un panno inumidito con LHM)e di recuperare l'LHM che trafila dai cilindri di sospensione tramite il tubicino di cui sopra.
3)Pulisci bene e lubrifica con del grasso (qui sì) la base dell'asta (quindi l'estremità dell'asta opposta a quella che entra nel cilindro di sosp.) e la relativa sfera d'appoggio.

[:hello]

Guidodue