rocchetta

• 9 Risposte
  • 1737 Visite
*

Offline depro

• *
  • 71
rocchetta
« il: Dicembre 05, 2004, 10:14:20 am »
belli fuori e puliti dentro, belli fuori lo siamo ma puliti dentro no , infatti avrei intenzione di lavare il vano motore, data la presenza di 35 anni di sporco e una piccola quantità di olio sopra la scatola del cambio, anche il meccanico ha detto di farlo pulire per vedere eventuali piccole perdita, ma siccome non sò come fare volevo qualche consiglio da chi lo ha già fatto e che prodotti usare, ciao grazie

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: rocchetta
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2004, 11:16:52 am »
soda caustica e acido muriatico. Lavano benissimo e sgrassano molto bene. Dopo le perdite le troverai sicuramente!!!!!!! ANCHE QUELLE CHE PRIMA NON C'ERANO!!!!!

A parte gli scherzi, ci sono prodotti lavamotore, ma non ho esperienza.

non so poi se passare una lancia ad alta pressione sia dannosa o meno per i vari organi. Magari soprattutto per l'impianto elettrico.

Ciaooooo!

PuleXY

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2004, 12:23:50 pm »
lavare con il sgrassatore funziona benissimo. sconsiglio l'uso di alta pressione, rischia di fare danni. un penello, il sgrassatore e dell acqua. questo ovviamente in un posto adatto che ricupera le acque e i liquidi con un sistema di filtri per evitare l'inquinamento. Rimanere attento di coprire i pozzi per le candele, se no l'acqua entra e fa corto sull'ascensione. Meglio smontare i parafanghi anteriori, cosi la meccanica è più accessibile.

« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2004, 12:35:42 pm »
Io sapevo che usare il gasolio era una buona soluzione........

Ciao

Frank

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2004, 01:36:05 pm »
Ciao Frank65,