TRUFFE SU INTERNET

• 4 Risposte
  • 826 Visite
*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
TRUFFE SU INTERNET
« il: Ottobre 29, 2004, 03:36:26 pm »
Ciao a tutti , come molti di voi avranno visto , girovagando su internet , ho messo in vendita alcune delle mie macchine , giorni fa sono stato contattato da ben tre ditte differenti con sede in Canada ed operative in Inghilterra . Tutte interessate alle mie amate Citroen .
Niente di strano per il momento , ma quando mi accorgo che le motivazioni sono sempre le stesse , la cosa inizia a puzzarmi un po' .
Vi racconto come si svolge la cosa :
Gli acquirenti ti chiedono se la tua auto è ancora in vendita , perché hanno un loro cliente interessato , purtroppo questo è in viaggio e non può effettuare la trattativa , loro hanno già un assegno in mano con una cifra superiore a quella richiesta , te la invierebbero solo se tu sei disposto a rendergli la differenza che servirebbe per coprire le spese di spedizione .
Al momento la trattativa sembra onesta ,un po' fuori della norma ma onesta .
Ti autorizzano ad incassare l'assegno e dopo l'incasso a versare tramite Western Union la somma restante .
Potrebbe essere tutto regolare , ma la truffa sta nel fatto che dopo aver incassato la tua somma versata per la spedizione , organizzano il ritiro , al momento della presa della macchina la reputano non conforme alle loro aspettative e tu sei costretto a restituire la cifra che hai richiesto per la macchina ed i soldi in più se li tengono loro come spese sostenute per il mancato ritiro .

Un modo come un'altro per fare soldi !!!!

Fortunatamente me ne sono accorto in tempo , fate attenzione !!!!!

Per chi mastica un po' di inglese può trovare molti casi simili su :http://www.classicsandcustoms.com/discussion/detail.asp?Postid=2029

Ciao
Pallas21
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2004, 04:42:37 pm da pallas21 »

*

Offline velvet

• 589
Re: TRUFFE SU INTERNET
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2004, 04:07:45 pm »
Giustissima segnalazione.
Occhio che dall'Inghilterra negli ultimi mesi sono partite un sacco di truffe attraverso rete, anche molto ben congegnate.

Attenti anche ad Ebay.uk, pullula di "furbi" che spesso vi offorno ad asta terminata (e non aggiudicata) lo stesso oggetto su cui voi avete fatto offerte a prezzo leggermente scontato. Peccato che loro non siano i veri venditori, e dopo incassato il bonifico..ciaooo....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2004, 08:06:39 am »
quote:
Originally posted by velvet

Giustissima segnalazione.
Occhio che dall'Inghilterra negli ultimi mesi sono partite un sacco di truffe attraverso rete, anche molto ben congegnate.

Attenti anche ad Ebay.uk, pullula di "furbi" che spesso vi offorno ad asta terminata (e non aggiudicata) lo stesso oggetto su cui voi avete fatto offerte a prezzo leggermente scontato. Peccato che loro non siano i veri venditori, e dopo incassato il bonifico..ciaooo....

Grazie Massimo, utile segnalazione.
Qualche citroën.....

*

Offline k-pax

• *
  • 47
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2004, 02:09:24 pm »
Confermo in pieno,il fatidico assegno(importo 20000e) ,mi e' arrivato settimana scorsa,di una banca irlandese,ho fatto fare una verifica dalla mia banca presso quella irlandese risultando falso.
Preventivamente ero stato contattato da un certo Alan Stan,che mi invitava ,dopo aver ricevuto l'assegno a bonificargli l'importo della differenza (nel mio caso di 7500e)  a suo favore.
Voleva la mia 928 s4 che io avevo messo in vendita a 13500e,e notare la finezza,aveva avviato una lunga trattativa per avere uno sconto di 1000e!!!
Saluti.
K-.

« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2004, 07:33:58 pm »
Massimo, non vendere le tue bellissime macchine!!!!!

Quando avrò i soldi te le comprerò io!!

Non so quando, comunque tu sei er meio!!
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2004, 07:35:23 pm da belsaggio »