Ciao a tutti , come molti di voi avranno visto , girovagando su internet , ho messo in vendita alcune delle mie macchine , giorni fa sono stato contattato da ben tre ditte differenti con sede in Canada ed operative in Inghilterra . Tutte interessate alle mie amate Citroen .
Niente di strano per il momento , ma quando mi accorgo che le motivazioni sono sempre le stesse , la cosa inizia a puzzarmi un po' .
Vi racconto come si svolge la cosa :
Gli acquirenti ti chiedono se la tua auto è ancora in vendita , perché hanno un loro cliente interessato , purtroppo questo è in viaggio e non può effettuare la trattativa , loro hanno già un assegno in mano con una cifra superiore a quella richiesta , te la invierebbero solo se tu sei disposto a rendergli la differenza che servirebbe per coprire le spese di spedizione .
Al momento la trattativa sembra onesta ,un po' fuori della norma ma onesta .
Ti autorizzano ad incassare l'assegno e dopo l'incasso a versare tramite Western Union la somma restante .
Potrebbe essere tutto regolare , ma la truffa sta nel fatto che dopo aver incassato la tua somma versata per la spedizione , organizzano il ritiro , al momento della presa della macchina la reputano non conforme alle loro aspettative e tu sei costretto a restituire la cifra che hai richiesto per la macchina ed i soldi in più se li tengono loro come spese sostenute per il mancato ritiro .
Un modo come un'altro per fare soldi !!!!
Fortunatamente me ne sono accorto in tempo , fate attenzione !!!!!
Per chi mastica un po' di inglese può trovare molti casi simili su :
http://www.classicsandcustoms.com/discussion/detail.asp?Postid=2029Ciao
Pallas21