Taglio della corrente

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Offline free

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Taglio della corrente
« il: Novembre 25, 2004, 02:43:54 pm »
Ciao a tutti una curiosità per caso sulle ds c'è un sistema che quando la batteria è bassa di corrente taglia i servizi che si possono considerare secondari per utilizzare tutta la corrente per le funzioni fondamentali(come accensione etc.)
Vi chiedo questo perchè una volta ho dimenticato i fari accesi e la batteria si è scaricata, collegata coi cavi ho fatto ripartire il motore ma per un certo tratto di tempo le luci non hanno funzionato cosi pure le frecce, poi dopo un pò di km tutto regolare ha ripreso tutto ad andare perfettamente. [:car] [:hello]
 

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Offline FabioC

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Re: Taglio della corrente
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2004, 03:57:55 pm »
Ciao Free,

Non credo proprio che sia mai esistito, puoi prendere visione degli schemi (differenti anni e modelli) dell' impianto elettrico su "www.lesds.it".
Servus

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Offline FeDeesse

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Re: Taglio della corrente
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2004, 10:30:26 am »
Sarebbe cosa buona e giusta...
Visto che capita di sentire che qualche ultratrentennale si ferma per strada con la batteria a terra sarebbe una cosa utile. Specialmente per chi ha l'impianto elettrico di 30 anni con i fili un pò cotti...
Qualche citroën.....

Re: Taglio della corrente
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2004, 11:21:53 am »
Ciao Free

Quello che dici te potrebbe essere dovuto al fatto che la batteria essendo scarica assorbiva la maggior parte della corrente erogata dal generatore (alternatore). In tal caso il non avere i fari accesi può dipendere dal fatto che il generatore erogava poca corrente (vecchio ? da revisionare ?) e quella poca che c'era veniva assorbita un pò dalla batteria ed un pò dai fari, ma non bastava comunque a farli illuminare.

ciao

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Offline MotomSS

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Re: Taglio della corrente
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2004, 11:45:52 am »
Visto che si parla di corrente chiedo una cosa:
Una D restaurata ma, credo, senza interventi sostanziali sull'impianto elettrico, è normale che assorba da ferma, senza nulla di acceso e con l'orologio staccato, circa 500 micro-ampere (0.5*10^-3 A))?!
Chiedo questo perchè invece la mia DSpecial ha assorbimento (nelle stesse condizioni) pari a ZERO. Col tester, la cui risoluzione arriva ai 5 micro-ampere, la lancetta non si scosta assolutamente dallo zero.
Dovrebbe essere (come Marc'Admin mi ha giustamente detto) l'alternatore o il regolatore di tensione.
Ma le vostre cosa fanno?
Sono a "tenuta stagna" o qualche perdituccia ce l'hanno?!
Ciao e grazie!
MotomSS

Re: Taglio della corrente
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2004, 12:08:28 pm »
Ciao Motomss

Quel valore di corrente è da considerarsi irrisorio, ad esmpio... hai l'orologio in macchina?
Hai l'autoradio collegata?

A quei livelli di assorbimento non devi (secondo me)preoccuparti.

Un modo per trovare dov'è il consumo è quello di togliere i fusibili e poi iniziare a reinserirli uno alla volta.

Ciao