la mia nuova DS

• 44 Risposte
  • 2973 Visite
Re: la mia nuova DS
« Risposta #30 il: Novembre 26, 2004, 12:32:14 pm »
che bello, senza volerlo ho organizzato un mini raduno in onore della mia dea , peccato che non è assicurata e non posso ancora usarla. ( ma non è che serpiko viene mi narcotizza e se la ruba?)

« Risposta #31 il: Novembre 26, 2004, 12:52:57 pm »
Federico scusa vuoi che andiamo insieme con la mia ID?
Non ho il telefonino e quindi nemmeno il tuo numero, dove ci troviamo?
Ciao ciao

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #32 il: Novembre 26, 2004, 02:02:18 pm »
quote:
Originally posted by freddy73

-zac-
(ma non è che serpiko viene mi narcotizza e se la ruba?)

Non temere, per questa volta...

Adesso mi prendo parole!
Regà, la mia invettiva contro Antonio non era dovuta al mio desiderio di partecipare questa volta; o meglio, mi piacerebbe ma già non potevo per motivi calcistici... Ce l'ho con Antonio perchè si fa vedere poco, si fa sentire ancora meno e le poche volte che tira fuori una qualche Dea dal box non estende mai l'invito oltre i confini del lago. E che cacchio!

P.S.
La Puma non c'è più, o meglio c'è ancora ma è passata a mia madre (che è tutta contenta!); io sono rimasto "solo" con XM e CX. Per adesso...

P.P.S.
Antò, tu invece ci andrai davvero con l'ID? Pensavo volessi sfoggiare quel magnifico pitale color puffo che serbi con tanta cura in quel di Lenno... [:box] [:b5]
« Ultima modifica: Novembre 26, 2004, 02:03:37 pm da serpiko »

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #33 il: Novembre 26, 2004, 05:11:00 pm »
[A:I][:sarc]
quote:
Originally posted by freddy73

approposito di ritrovamenti , qualcuno di voi sa dove è finita quella splendida ds oro metallizzato del 71 -72  modello pallas 21  con 40 mila km originali che circa un anno fa due loschi figuri vendevano a milano, era ferma da tantissimo in un garage in zona melchiorre gioia, ero andato a vederla e mi ero subito innamorato , ma il modo di fare ovvero il continuo rialzo del prezzo da parte di quei due personaggi mi aveva fatto desistere e snervare, qualcuno sa dov'è finita??? spero nelle mani di qualcuno di voi appassionato, era davvero bella anche se coperta di polvere.

Se era in via melchiore gioia,e' probabile che sia finita in "BRASILE"[:fiu]
claudio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #34 il: Novembre 27, 2004, 02:30:00 pm »
Caro Freddy,
          mi ha fatto molto piacere conoscerti e scoprire questa misteriosa Déesse.
Hai anche tu un pò di lavoro da fare, ma sono convinto che se saprai anche appoggiarti a persone giuste verrà un bel lavoro.
Fa piacere scoprire nuovi appassionati in zona e reputo che l'idea del "battesimo della DS" sia un bel pensiero; certo vedersi spulciare davanti agli occhi la DS posso immaginare che non sia il massimo, specialmente quando si trova qualcosa che era meglio non vedere ma non ti scoraggiare. Se vuoi un consiglio, ed ami veramente questa macchina, devi/dovrai lasciar perdere tutti gli altri restauri per far le cose nel modo giusto.
Alla prossima, [:hello]FeDéesse
Qualche citroën.....

« Risposta #35 il: Novembre 27, 2004, 02:51:15 pm »
Bella DS con qualche lavoretto da effettuare sia di carrozzeria che di meccanica (ma per quest'ultima basta solo una messa a punto generale). I tessuti interni sono i suoi originali ma purtroppo spelacchiati  dove il sole batte....
Spero di vederla presto in strada sistemata a dovere perchè ha tutti i requisiti per fare la sua degna figura. Oltretutto Freddy non è nuovo al restauro di auto d'epoca quindi sa come evitare di spendere cifre spropositate.
Bel "battesimo" (con sorpresa:non sapevo che avrei trovato anche il buon ALMAURI65 con la sua Dea bianca-dal lago d'Orta con furore) con Antonio, Fedeesse e "super" ID Super al seguito; peccato sia stato troppo veloce.

[:hello]

Guidodue

« Risposta #36 il: Novembre 28, 2004, 12:05:14 am »
grazie a tutti voi che avete preso l'impegno di venire a vedere il mio rottamino mi ha fatto piacere conoscere gente simpatica e motivata da una passione comune , grazie per le vostre perizie da occhio + esperto del mio , sopratutto di guidodue molto gentile e ottimo conoscitore , ora spero di rimettere in strada la belva prima possibile e partecipare a  qualche raduno/uscita .

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #37 il: Novembre 29, 2004, 10:44:48 am »
Ciao Freddy73,

un bel tagliando e con la tua Pallas puoi scorrazzare  tranquillo
 e felice sulle strade della brianza, poi pian piano carrozzeria e interni, come da manuale !!
ti aspettiamo per l'uscita ufficiale !!

sempre bello incontrare Federico, Antonio e Guido !!

Alla prossima.

ALMAURI65

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #38 il: Novembre 29, 2004, 10:47:54 am »
quote:
Originally posted by ALMAURI65

Ciao Freddy73,

un bel tagliando e con la tua Pallas puoi scorrazzare  tranquillo
 e felice sulle strade della brianza, poi pian piano carrozzeria e interni, come da manuale !!
ti aspettiamo per l'uscita ufficiale !!

sempre bello incontrare Federico, Antonio e Guido !!

Alla prossima.

ALMAURI65

Già già... grande Albe!!![:b5]
Qualche citroën.....

« Risposta #39 il: Novembre 29, 2004, 12:31:32 pm »
Sono di diversa opinione: la DS di Freddy è una buona base per un restauro.
Certo uno si può tenere la DS nelle condizioni che vuole, però detta dea ha:
- la verniciatura da rifare, con ovviamente alcune parti dei lamierati da cambiare (gocciolatoi, fondo bagagliaio ecc)
- interni da rifare, compresa moquette irrecuperabile
- meccanica da rivedere da cima a fondo, è vero che milioni di lavori sono stati precedentemente fatti, ma è tutto da regolare e man mano che la si usa come sempre verranno fuori magagne

Insomma, secondo me non basta cambiare l'olio, le puntine e le candele. La faccenda è ben più impegnativa!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #40 il: Novembre 29, 2004, 12:40:33 pm »
Arrivo ultimo, causa una serie di impegni ed imprevisti che mi stanno tenendo lontano dal forum per un po'.
Mi dispiace di non aver partecipato a questo mini-casual-raduno al cospetto del neo-acquisto di freddy che saluto con un grosso benvenuto nel giro (a proposito: perchè non completi un po' il tuo profilo?). Mi fa anche molto piacere che - pur essendoci stata un po' di bagarre intorno a quella DS - alla fine tutti i "contendenti"  invece di accoltellarsi siano accorsi a dare una mano. Bellissimo spirito Citroënista [:clap][:clap][:clap] ed ottimo esempio per il mondo collezionistico che troppo spesso è fatto di piccole invidie e gelosie. Conoscersi crea spirito di corpo ed allontana innate tendenze egoistiche...
Aggiungo la mia disponibilità a quella degli altri e spero di incontrarti presto.
Ciao
Admin [:hello]

« Risposta #41 il: Novembre 29, 2004, 01:22:30 pm »
grazie admin, ci conosceremo prima o poi,
per antonio, sono anche io un pignolo come credo tu sia, ma non la vedo cosi' drastica restaurare la mia ds, leggendo in giro per il forum e sentendo commenti di altri appassionati mi sono fatto l'idea che la maggior parte delle ds rimaste sono pasticciate o mezze marce, la mia è tutta originale e completa inoltre molte parti meccaniche sono nuove ( dischi pinze frizione catena dist sfere ecc.ecc. )chiaramente ha lavori da fare, ma la base è molto sana , parlo per esperienza avendo restaurato gia' parecchie altre auto, non si finisce mai e anche una volta finito un restauro , c'è sempre qualche particolare che non ti va a genio ..   vedremo + avanti se non salteranno fuori sorprese su quest'auto. [:cd]

« Risposta #42 il: Novembre 29, 2004, 01:29:47 pm »
quote:
Originally posted by Antonio

Sono di diversa opinione: la DS di Freddy è una buona base per un restauro.
Certo uno si può tenere la DS nelle condizioni che vuole, però detta dea ha:
- la verniciatura da rifare, con ovviamente alcune parti dei lamierati da cambiare (gocciolatoi, fondo bagagliaio ecc)
- interni da rifare, compresa moquette irrecuperabile
- meccanica da rivedere da cima a fondo, è vero che milioni di lavori sono stati precedentemente fatti, ma è tutto da regolare e man mano che la si usa come sempre verranno fuori magagne

Insomma, secondo me non basta cambiare l'olio, le puntine e le candele. La faccenda è ben più impegnativa!

Beh, "restauro" è una parolona per come è messa la DS di Freddy. La meccanica necessità di qualche regolazione (in particolaere i minimi del semi)ma nulla di trascendentale + il solito tagliandone di controllo.....ma assolutamente fuori posto la tua affermazione "meccanica da riveder da cima a fondo".
La carrozzeria andrebbe verniciata e sistemata nella parte del bagagliaio e nei soliti punti dove l'acqua ristagna ma non ci sono buchi da rappezzare. Inoltre Freddy sa come sistemare le auto vecchiotte ed ha carrozzieri di fiducia.
Gli interni purtroppo son spelacchiati e lì o trovi i pannelli e sedili conservati o li fai rifare. Insomma se ha voglia di metterci un po' di tempo e passione  tira a lucido una DS appannata dal tempo.

[:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #43 il: Novembre 29, 2004, 01:32:15 pm »
La si può vedere sta DS con qualche foto?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #44 il: Novembre 29, 2004, 01:40:11 pm »
Ho fatto foto ma ho dimenticato l'aggeggio a casa, abbiate pazienza fino a mercoledì!
Boh Guido, tu sei un guru e quindi mi inchino a tanta competenza, sarà che l'impressione che ha fatto a me non è stata delle migliori....
ciao ciao