Pinza freno anteriore destra

• 4 Risposte
  • 620 Visite
Pinza freno anteriore destra
« il: Dicembre 01, 2004, 05:24:37 pm »
Avete fatto caso su i semiautomatici  che spesso la pinza destra  si blocca con il passare del tempo? Chissa perchè sempre la destra , me ne sono capitate diverse ed è sempre lei mistero.....

Re: Pinza freno anteriore destra
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2004, 08:25:45 pm »
infatti è proprio cosi...anch'io ho sperimentato questo strano fenomeno.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2004, 08:38:00 am »
Può essere perchè è più esposta alle "intemperie"? Sopra non c'è nulla tranne il radiatore (di solito il tubo in gomma di scarico del rubinetto non c'è più e dove perde il rubinetto.......?).
Ciao, Emanuele

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2004, 11:14:10 am »
E' plausibile che l' eventuale perdita del rubinetto di scarico possa far gocciolare sulla pinza dx. Ma allora, dovrebbe essere un difetto di tutte le DS/ID, anche di quelle meccaniche, non solo appannaggio delle semi... O forse, le "manuali" si adoperano di più e quindi non si nota (speriamo non mi legga il prop. di un semiauto...).
Servus

« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2004, 06:14:52 pm »
Guardando bene con il mio meccanico siamo arrivati alla conclusione che potrebbe essere  l'olio LHM, che si scalda perchè un tubo  dell'alta pressione che va al distributore centrifugo passa vicino allo scarico e così facendo l'olio deperisce più velocenente diventando acido e non sestituendolo frequentemente rovina  il gommino della pinza facendolo dilatare ed inchiodando il pistoncino destro, perchè inoltre abbiamo notato che si rovina sempre il destro il sinistro(di pistoncino della pinza destra) scorre quasi sempre bene.

quote:
Originally posted by Emanuele

Può essere perchè è più esposta alle "intemperie"? Sopra non c'è nulla tranne il radiatore (di solito il tubo in gomma di scarico del rubinetto non c'è più e dove perde il rubinetto.......?).
Ciao, Emanuele