pallas.......

• 10 Risposte
  • 882 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
pallas.......
« il: Dicembre 01, 2004, 09:26:35 pm »
Ciao a tutti, perdonatemi la domanda da profano!!
volevo sapere se la denominazione PALLAS risulta sui docimenti, libretto ecc. oppure è un allestimento e basta?
come abarth, ghia, sporting, ecc, ecc!

grazie a presto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: pallas.......
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2004, 09:32:51 pm »
In alcuni casi è riportata sul libretto da qualche solerte profano.
Si tratta comunque di un allestimento, ergo in pochissimi casi dal numero di telaio è possibile risalirci.
Ciao
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2004, 09:56:03 am »

Scusa Marco - voglio fare l'avvocato del diavolo e comprendere se ho capito bene - stai dicendo che se io avessi un relitto di DS 23 Pallas i.e. (invento) e una DS 23 i.e. (per esempio) potrei trasferire - teoricamente - l'allestimento dell'una sull'altra senza per questo creare un falso ?

Ho capito bene ?

Salvo le eccezioni da te riportate.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2004, 10:08:31 am »
Fantastica la definizione "solerte profano"... [:up]
E mitici i libretti originali scritti a mano...Anche sul mio viene riportato Pallas ma è davvero un caso.

I particolari che distinguono una Pallas comunque sono talmente tanti che un occhio attento difficilmente si lascia ingannare da una Pallas taroccata...A meno che il taroccatore sia stato talmente bravo, scrupoloso e preciso da non dimenticarsene neanche uno....

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2004, 10:12:40 am »
quote:
Originally posted by Andrea
Scusa Marco - voglio fare l'avvocato del diavolo e comprendere se ho capito bene - stai dicendo che se io avessi un relitto di DS 23 Pallas i.e. (invento) e una DS 23 i.e. (per esempio) potrei trasferire - teoricamente - l'allestimento dell'una sull'altra senza per questo creare un falso ?

Ho capito bene ?

Salvo le eccezioni da te riportate.

Teoricamente si. Se riesci a riportare esattamente tutti i particolari di una Pallas, si. Ultimamente però il buon MarTini ha detto che al Conservatoire si stanno organizzando per schedare tutti i numeri di telaio con tutto il patrimonio genetico di una macchina. Sempre secondo questa voce (che definirei più che attendibile) si potrà quindi risalire a tutte le informazioni possibili di una vettura dato il suo numero di telaio (allestimento, numero di fabbrica, colore originale ecc.)...
Io credo che la volontà di farlo ci sia davvero; credo molto meno invece che tutto questo sarà effettivamente realizzato, quanto meno in tempi brevi...

ciao ciao
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2004, 10:13:41 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2004, 02:06:56 pm »
Dalle parti di Ancona circola una DSuper5 taroccato pallas,e' fatto molto bene e l'unica cosa evidente e' il pedale del freno,non ha il solito fungo.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2004, 03:55:25 pm »
quote:
Originally posted by baxter

...e l'unica cosa evidente e' il pedale del freno,non ha il solito fungo.

Beh, se si parte a taroccare una ID come Pallas non ci sono molte speranza di ottenere un risultato perfetto...Le differenze fra una DS Pallas e una DS Confort sono solo di allestimento. Quelle fra una DS e una ID riguardano anche l'idraulica e, molto spesso, la meccanica.

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2004, 03:58:02 pm »
Ora non vorrei scatenare una bagarre, ma visto che l’ha già anticipato Gianluca…
Nel corso del raid Varese-Parigi abbiamo visitato il Conservatoire ed in quella occasione ho visto coi miei occhi, non senza emozione, il magico librone che contiene i dati di ogni Dea al momento dell’uscita dalla fabbrica, compreso l’allestimento ed il colore originale.
Detto librone per ovvi motivi non è consultabile. È scritto a mano e non è manco in ordine cronologico.
Immaginate tutti i Diessisti in fila per sapere se la propria Dea è un tarocco oppure no [A:pau]
In un futuro informatizzato chissà…
Ciao! [:b5]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2004, 04:23:05 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Ora non vorrei scatenare una bagarre, ma visto che l’ha già anticipato Gianluca…

Giusto per amor di chiarezza e per non prendermi meriti che non ho: ecco il topic dove il buon MarTini ha "scatenato la bagarre"

http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=2167
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2004, 04:26:00 pm da Gianluca »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2004, 06:52:21 pm »
Mitico librone a parte (ma finchè non sarà accessibile è come se non ci fosse) esite qualche avvertenza in più. Dico cose risapute ma per i "neofiti" non fanno mai male.

- Non esiste una ID Pallas. Ergo se trovate una Pallas col pedale al posto del fungo è un bel tarocco.
- Fra tutti i tarocchi, il principe è la DSuper5. A causa del suo nome di fabbrica/libretto (DS21M) tanti troppi dopo averla "pallassizzata" cercano di spacciarla per DS21.
- In Italia la DS20 è esistita solo Pallas. Ergo una non-pallas spacciata per DS20 è sicuramente una ID (molto comune nelle inserzioni che DSpecial e DSuper venggano indicate come DS20)
- I fortunati proprietari di DS prodotte in BELGIO hanno la natura della macchina incisa a telaio. Infatti il numero di telaio è preceduto da "DX" per le confort, "DXP" per le Pallas...

Ciao a tutti
Admin

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2004, 11:32:15 pm »
come faccio a capire dove l'auto e' stata costruita?salut
claudio