messaggio di aiuto rivolto a tutti per informazioni ma soprattutto all’area di Roma
sarò breve, di solito non è una bella premessa ma in questo caso è d’obbligo altrimenti dovrei scrivere un romanzo.
1 ho dovuto rassegnarmi all’evidenza di aver preso una grandissima fregatura;
2 dopo aver rifatto 2 anni fà bouna parte di interventi sulla meccanica mi apprestavo ad iniziare i lavori sulla carrozzeria e sul telaio,quest’ultimo è pressochè irrecuperabile; la ruggine ha quasi devastato longheroni, pavimento lato passeggiero e sotto il serbatoio, oltre che il bagagliaio;
3 i longheroni del telaio della mia dsuper5 erano stati completamente rivestiti da una lastra fasulla;
4 con l’aiuto di un meccanico compiacente (deessista) che mi ha messo a disposizione parte della sua officina per potermi fare da solo tutti i lavori di cui sono capace - risparmiando almeno un pò sulla manodopera – ho smontato ormai tutta la vettura e siamo al punto “morto” di decidere il da farsi
5 come ho detto di recuperare l’esistente non se ne parla, almeno a costi ragionevoli rispetto ad un risultato decente;
6 due sono le soluzioni che abbiamo immaginato:
A) abbiamo a disposizione un telaio sano ma radiato da cui si puo recuperare tutto il corpo vettura, staccare il vano motore e saldare alla mia;
B) recuperare una vettura ancora immatricoalta anche se non marciante compatibile con il mio motore cc 2175 - 5 marcie e trasferirci tutto quello che ho di buono (che è molto)
7 vorrei per ora scartare (ma a mali estremi ...) l’ipotesi di farsi lasciarsi sopraffare dal panico e vendere i singoli pezzi nuovi o seminuovi come motore, gomme michelin originali, motorino d’avviamento, marmitta in acciaio con 1 anno di vita, tutte le sfere, alternatore, frizione, dischi freni ecc..
sarebbe gradita una consulenza ed eventualmente qualche indicazione su qualche “rottame” a portata di mano
il panico è alle stelle chi vuole può rintracciarmi anche anche seguenti numeri: 3484731220 oppure 3332180330
anticipo i ringraziamenti