Che ne pensate

• 21 Risposte
  • 1337 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Che ne pensate
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2004, 08:49:29 pm »
Tra primizie, anteprime, soffiate e partecipazioni dirette tutto il materiale era a me già noto da tempo, ergo niente effetto sorpresa.
Siccome fare ulteriori complimenti a Maurizio non mi sembra utile [A:P] (credo che NESSUN sodalizio in Italia possa vantare pubblicazioni così graficamente curate da apparire professionali e con contenuti tutt'altro che banali), vorrei solo esortare il nostro buon Maurizio a tenere costante il rate delle pubblicazioni: i nostri soci desiderano fortemente avere un contatto più frequente col club, ed essere piu frequentemente informati! Non dimentichiamoci che - raduni a parte - è lo strumento con cui si percepisce maggiormente la vitalità del club.
Admin

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2004, 09:15:10 pm »
quote:
Originally posted by GUIDODUE

Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).

La produzione francese fa neccessariamente testo.
Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...), ciò ha una importanza relativa nella storia della AX.
O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari.
In compagnia di DLuxe, BX11, ZX tre volumi e...di CX 20 Pallas.
Non ci fu mai, comunque, per la francia, una CX 2000 Pallas con motore 1995 PRV ,in Francia solo su allestimenti Reflex e Athena in seguito 20 e 20 TRE (e sto parlando solo di Serie1).
Nell'articolo che citi il riferimento al termine "Pallas" era relativo  alla motorizzazione 2347cc, peraltro in Italia presente all'epoca solo su Gti e Prestige.
Chiedo scusa per queste righe ai frequentatori non interessati alla CX.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2004, 09:21:29 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2004, 02:08:19 am »
quote:
Originally posted by MarioCX

quote:

Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).

Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...), ciò ha una importanza relativa nella storia della AX.
O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari.
In compagnia di DLuxe, BX11, ZX tre volumi e...di CX 20 Pallas.
Non ci fu mai, comunque, per la francia, una CX 2000 Pallas con motore 1995 PRV ,in Francia solo su allestimenti Reflex e Athena in seguito 20 e 20 TRE (e sto parlando solo di Serie1).
Nell'articolo che citi il riferimento al termine "Pallas" era relativo  alla motorizzazione 2347cc, peraltro in Italia presente all'epoca solo su Gti e Prestige.
Chiedo scusa per queste righe ai frequentatori non interessati alla CX.

Ok Mario, prendo atto; però:

Ok ma io sono italiano, tu sei italiano, la rivista è italiana e riguarda un registro ITALIANO storico Citroen oltretutto io possiedo un CX 20 PALLAS del 1985 e possiedo le riviste di Quattroruote dell'epoca che per anni indicavano nel listino "CX 20 PALLAS".....

Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...),
Veramente si sta parlando di Citroen Italia (curiosa la tua sottintesa assimilazione  di Citroen Italia a Citroen Indocina...)]

O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari. Va bene, io da utente del mercato particolare ho fatto notare ai lettori del mercato particolare della particolarità della dicitura PALLAS sulle CX 20 vendute in Italia sino al 1985

Preciso, infine e chiudo l' O.T., che:
-la DS 20 PALLAS in Italia era commercializzata solo con il cambio  semiautomatico;
-la ID SUPER era un modello previsto solo per il mercato italiano. Che facciamo: ci atteniamo alla produzione francese "che fa necessariamente testo" sorvolando su quanto sopra oppure, da utenti del mercato italiano, mettiamo una piccola menzione?

[:prosit]

Guidodue

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2004, 08:50:00 am »
Ehm coff coff, qui siamo off-topic, off-car, off-everithing. A Natale siamo buoni per cui non scatta la scure ma basta così, please.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2004, 10:04:33 am »
Tornando in-topic e giusto per recuperare produzione, ecco a voi "Qui IDéeSse" di gennaio 2005, attualmente in spedizione:

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=3784
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 10:06:08 am da Martini »

« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2004, 01:45:30 pm »
... Dopo i complimenti una critica:
[:ham]

Da sempre, la suddivisione in sillabe dell'Ideesse Informa e di tutte le altre pubblicazioni FA PENA!! E' di uno sgrammaticato assurdo! E ciò (penso) perchè si usa un programma tarato sulla suddivisione in sillabe delle parole inglesi!
E' proprio impossibile porre rimedio a tutto ciò?????????????????? Quando leggo un qualsiasi articolo mi sembra che mi si arrotoli la lingua!
Eddài che non è difficile!![A:mumb][A:mumb]
Salutoni
Raffa

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2004, 02:07:29 pm »
quote:

-la DS 20 PALLAS in Italia era commercializzata solo con il cambio  semiautomatico;

[:prosit]

Guidodue

La DS 20 Pallas (tranne per il primo anno-modello, il 1969) era solo semi ovunque.
Comunque, io nei miei scritti seguo il filo logico del mercato francese.
Una scelta certo opinabile se non discutibile, ma che ho deciso di seguire.
Quendo mi ricordo, certo, aggiungo qualcosa circa le versioni per il mercato italiano, ma non sempre succede.
Buon Anno a tutti.
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 02:09:57 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)