Manometro Pressione LHM sul Congiuntore

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Manometro Pressione LHM sul Congiuntore
« il: Dicembre 28, 2004, 01:22:32 pm »
Mi chiedevo se era teoricamente fattibile installare (nel vano motore)
un piccolo manometro per tenere sotto controllo la pressione dell'LHM in
uscita a determinati organi idraulici (per esempio congiuntore e distributore) in modo da poter verificare immediatamente eventuali
anomalie nel circuito idraulico.


Ciao


Frank

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Offline frass

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Re: Manometro Pressione LHM sul Congiuntore
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2004, 02:31:56 pm »
Non è poco che ci pensavo, sono fortemente interessato!
Francesco

Re: Manometro Pressione LHM sul Congiuntore
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2004, 02:42:55 pm »
Si, è possibile.

Basta montarlo a valle del congiuntore, ma a cosa servirebbe ?
Non stò polemizzando, ma la non presenza di pressione è talmente evidente che non c'è bisogno (a mio avviso) di misurarla per accorgersi che non c'è...

O no ?

Re: Manometro Pressione LHM sul Congiuntore
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2004, 02:44:29 pm »
Sarebbe fattibile; ma le pressioni da controllare sono parecchie (congiuntore, manocontatto, valvola priorità, chiavistello di reinnesto  ecc.)....il rischio è trasformare il cruscotto della Dea in quello del caro Gambadilegno di inizio secolo; mancherebbe solo il tender per il carbone.

[:hello]

Re: Manometro Pressione LHM sul Congiuntore
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2004, 03:42:36 pm »
quote:
Originally posted by Eugenio Colazzo

Si, è possibile.

Basta montarlo a valle del congiuntore, ma a cosa servirebbe ?
Non stò polemizzando, ma la non presenza di pressione è talmente evidente che non c'è bisogno (a mio avviso) di misurarla per accorgersi che non c'è...

O no ?




Io credo che sapere i valori di pressione normale per la propria vettura e poterla verificare con una semplice occhiata sia un grosso
vantaggio, può prevenire delle potenziali situazioni di rischio
(vedi freni), e può essere una 'lampadina spia' quando alcuni organi
idraulici, vuoi per deterioramento, vuoi per altre situazioni, iniziano ad essere meno efficaci ed efficienti; prevenire è sempre
meglio che curare, no?

Naturalmente se montarli è un casino, allora è più la fatica che il
gusto, altrimenti perchè non pensarci?

Nessun manometro sul cruscotto, però, ma ben nascosto nel vano motore!



Ciao