Quello che hai visto è il servizio relativo al Raduno annuale che Citroën Italia organizza sulla pista di Ruoteclassiche con la collaborazione del RIASC.
Visto che mi dai l'occasione di parlare di Vairano, vorrei spiegare un po' come funziona quel particolare Raduno.
La manifestazione ha frequenza annuale, si tiene di norma tra maggio e giugno onde aver i tempi tecnici per uscire sul numero di settembre di Ruoteclassiche. La manifestazione è promossa (finanziata) da Citroën Italia che si accolla tutte le spese relative al noleggio della pista, al catering sino ai carri attrezzi e le bisarche che vanno a ritirare casa per casa le vetture invitate al meeting.
La scelta dei veicoli avviene sulla base del tema proposto, ad esempio il prossimo anno saranno ammesse le Citroën disegnate da Flaminio Bertoni (il che vuol dire DS/ID, 2Cv, AMI6 e Traction) rigorosamente di serie ed il più possibile vicine all'originale. Ergo saranno escluse le Cabriolet (Chapron), le Break (Franchiset) ma anche le SM (Opron) ecc.
La lista viene compilata dal RIASC e sottoposta a Citroën ed a Ruoteclassiche che (normalmente) la approvano e la integrano con loro invitati (pertinenti al tema).
L'IDéeSse, il RIASC e (tantomeno) Citroën Italia non intascano un soldino per l'organizzazione del Raduno di Vairano, è semplicemente una vetrina che Citroën Italia offre ai cultori del Marchio per rendere visibile il Citroënismo storico italiano.