ASIcurazioni

• 27 Risposte
  • 3463 Visite
Re: ASIcurazioni
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2004, 02:04:56 pm »
Aggiungo la mia esperienza

Helvetia
Citroen DS 20 imm. marzo 1970 +
VolksWagen 1200 typ113 (maggiolino) imm. marzo 1965

No limitzione chilometri
No limitazione passeggeri
Due guidatori
Tutta una serie di facilitzioni accessorie tipo il recupero della macchina, fino a tot chilometri, rientro passegeri etc...

il tutto a euro 198.--

Si sommi la quota di iscrizione a:

club ideesse euro 50.--
club vwkäfer euro 30.--

Fra due anni iscriverò anche la vespa 50 special del gennaio 1982 per un costo supplementare di euro 8.--

Non mi sembra tanto visto che quotidianamente uso il maggiolino ed altrettanto farò con la dea.

Saluto

« Risposta #16 il: Novembre 30, 2004, 09:36:07 pm »
SOLO per chi abita nella Provincia di Arezzo,
ESCLUSIVAMENTE l'agenzia DUOMO/MAECI di via Montefalco ad Arezzo,
stipulano polizze ai veicoli che hanno l'ATTESTATO DEL CENSIMENTO ALL'ALBO DEL RIASC.

Questo grazie all'intervento del sottoscritto...

« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2004, 12:18:58 pm »
quote:
Originally posted by fischer

Mi ripeto come in passato: niente iscrizione ASI! Basta un amico che ti "ospiti" nella sua polizza storica se ti fanno le forche caudine ASI. Non perdi il possesso del veicolo, paghi poco perché non sei neo-contrattuario e poi con calma ti iscrivi a ciò che ti conviene, ti piace o che. Ho fatto la stessa cosa per una Vespa del '74, per una Lambretta del '61 e non ho nessun problema con l'assicuratore anche se nessuno dei motoveicoli è tesserato FMI o Vespaclub e ammennicoli del genere.  Sono alla Helvetia: pago 176€ per la DS e 8€ a moto( e non ho limiti di utilizzo, solo quattro conducenti).
fischer

A noi SPERICOLATI conducenti sotto i 26 anni la cara vecchia Helvetia ci fa la maggiorazione del 15%!!!!
Da Introzzi a Como questo è il preventivo: 207 euro + 30 di iscrizione al club con un conducente dichiarato sotto i 26 e un conducente dichiarato sopra i 26. Se no aumenta.
A quel prezzo mi pago ASI e AXA o ASI e fondiaria-SAI (tutte e due intorno alle 90€), che ha anche il numero di conducenti illimitati, ricevo a casa la Manovella e il simpatico giornalino del ClubVeicoliMilitariStorici federato ASI dal quale mi sono iscritto.

Tanti saluti, Giuseppe.

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2004, 11:53:11 am »
se vi interessa potete visitare questo sito per le assicurazioni.

http://www.assicurazionistoriche.it/

potete richiedere preventivi.
Dal 01 gennaio si assicurano anche le auto immatricolate nel 1985

Saluti.

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline free

• 309
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2004, 03:59:01 pm »
Basta essere iscritto a un club e puoi fare l'assicurazione d'epoca, spesso i club sono convenzionati con le assicurazioni e le fanno subito in sede. Poi per chi ha l'iscrizione asi può non iscriversi a nessun club ma va all'aci  si fa l'iscrizione come socio aci e ti fanno l'assicurazione (90 euri) tutto l'anno e vai dove vuoi e l'auto la guida chi vuole senza limitazioni, poi con il doppio dell'assicurazione puoi far circolare 10 auto perche l'assicurazione le copre tutte.[:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2004, 07:11:55 pm »
puoi spiegarmi meglio?

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline free

• 309
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2004, 08:49:32 pm »
Certo, anche perchè tra poco devo farlo io, tornando indietro quando presi la ds  andai a iscrivermi ad un club perchè cosi potevo beneficiare dell'assicurazione ridotta, nel mentre feci anche l'iscrizione asi dell'auto non sapendo che per fare l'assicurazione d'epoca quest'ultima non è necessaria. Per due anni sono andato avanti con iscrizione al club e annessa assicurazione, nel mentre avevo subito fatto la tessera socio aci perchè non si sa mai ma più che altro per la questione del rimorchio dell'auto.
A settembre ho accompagnato un amico a comprare un pulmino wv d'epoca, e questo amico fa l'assicuratore, lui si è informato per fare l'assicurazione al mio club ma non potevano perchè la loro polizza non comprendeva i veicoli come il suo. Lui si è informato è miha detto che invece all'aci fanno assicurazioni d'epoca sui veicoli senza alcuna limitazione sull'utilizzo basta avere l'auto iscritta all'asi. Il prezzo dell'assicurazione è di 92 euri + il costo della tessera aci, sempre meno , nel mio caso di iscrizione club+ assicurazione. Questo mese mi è arrivata la pubblicazione dell'aci dove c'era un articolo che parlava della loro assicurazione d'epoca e dove c'era anche la possibilità di pagare il premio doppio e avere così assicurati 10 mezzi, sempre d'epoca. Sull'assicurazione e il prezzo sono sicuro perchè il mio amico l'ha già fatta gli hanno solo chiesto di vedere il talloncino di iscrizione dell'auto all'asi. Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.[:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2004, 09:17:04 pm »
quote:
Originally posted by free

basta avere l'auto iscritta all'asi. Il prezzo dell'assicurazione è di 92 euri + il costo della tessera aci, sempre meno , nel mio caso di iscrizione club+ assicurazione.

Quindi se ho capito bene devi avere:
iscrizione ASI +
assicurazione  92 euro un auto +92 altre auto+
tessera aci =
----------------
Quanto?

Non mi sembra economico!
Ciao,
        Vince
Vince

*

Offline free

• 309
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2004, 02:35:23 pm »
vi diro esattamente al più presto tanto devo andare a fare rinnovo tessera e assicurazione, mi sembra che la tessera aci sia sui 60 euri+ 92 assicurazione, per l'asi basta il talloncino che attesta che l'auto è di interesse storico. Comunque vado e poi vi dico bene.[:hello]

« Risposta #24 il: Dicembre 28, 2004, 03:02:30 pm »
quote:
Originally posted by Pulex

se vi interessa potete visitare questo sito per le assicurazioni.

http://www.assicurazionistoriche.it/

potete richiedere preventivi.
Dal 01 gennaio si assicurano anche le auto immatricolate nel 1985

Saluti.

PuleXY

Confermo. Ad oggi tramite  www.assicurazioni.it ho assicurate 4 auto storiche al prezzo globale di 260 euro senza ASI e con 2 conducenti autorizzati. Rispetto alla Helvetia (che avevo fino ad un anno fa) posso assicurare veicoli ventennali (Helvetia: venticinquennali) ed anche di cilindrate inf. a 1000 cc. (Helvetia: sotto  i 1000 cc niente)

Son curioso di avere conferma da Free per l'ACI.....

[:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2004, 04:45:29 pm »
Allora, sono andato a fare l'assicurazione e vi posso dare i costi:
rinnovo tessera aci 69 euri + assicurazione 87 euri. Da un mese a questa parte hanno messo una franchigia in caso di incidente con colpa di 200 euri. L'assicurazione è la Sara. Per qualsiasi cosa a disposizione.[:jjump][:hello]

« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2004, 05:50:59 pm »
Guidodue, quattro auto storiche?
Allora, se non sbaglio, la DS 20, la DS 19, il Mehari e poi? Che mi sono perso qualcosa?
Ciao!

« Risposta #27 il: Dicembre 31, 2004, 03:17:09 pm »
quote:
Originally posted by Antonio

Guidodue, quattro auto storiche?
Allora, se non sbaglio, la DS 20, la DS 19, il Mehari e poi? Che mi sono perso qualcosa?
Ciao!

Una CX 20 PALLAS '85 ultimo modello della 1a serie. Ma non so quanto resterà nella mia scuderia[A:mumb].....la SM è sempre in agguato per rubare il posto ad una delle 4 e  la più papabile è la CX.

[:hello]

Guidodue