Meccanica ferma da anni....

• 2 Risposte
  • 490 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
Meccanica ferma da anni....
« il: Gennaio 03, 2005, 11:57:24 pm »
allora, sottomano ho una dea del 74, restauro parziale ma di carrozzeria ed interni perfetta!
ferma dal 1988 in un garage. Non ho potuto constatare se la macchina si alza oppure no, ma il tipo mi ha detto che la "bella" ha sputato tutto l'olio e si è accasciata a terra....
A grandi linee secondo voi, se dovessi mettere le mani all'idrailuca, sarebbe molto costoso come restauro?
Scusate l'ignoranza ma di dee non è che ci prendo parecchio....
Grazie!

Re: Meccanica ferma da anni....
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2005, 06:24:13 pm »
Ciao.
Le variabili sono parecchie.
Senza vedere la macchina, senza foto, è pressochè impossibile darti una indicazione seppure di massima.

Non è semplice rimettere in strada una DS, ci vuole pazienza e costanza perchè la vettura è complessa.

Comincia a capire da dove ha perso tutto l'olio e come primo obbiettivo rimettila in moto.

Dai un occhio alla struttura portande del mezzo, longheroni in primis, montanti e tutto quello che riesci a scorgere del telaio. LA ruggine ha fatto una strage di DS post '71, anni di economia forzata sulle linee di produzione Citroen.

Di più non potrei dirti.

(bug... in che senzo?)

*

Offline LeoBug

• 313
Re: Meccanica ferma da anni....
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2005, 03:46:40 pm »
allora la carrozzeria è perfetta credimi, solo la meccanica non mi convince, vediamo se riesco a matterla in moto non sarebbe male, tanto per capire.
Bug come kafer indovinato......