Fasce bianche

• 7 Risposte
  • 1095 Visite
Fasce bianche
« il: Gennaio 17, 2005, 07:06:01 pm »
Quando ho acquistato la mia Dea le gomme erano state dipinte di
bianco simulando la fascia bianca e le ho sempre ritoccate per mantenerle dignitose quando si rovinava.
Premetto che io non lo avrei mai fatto anche perchè credo rovini la gomma che infatti è molto screpolata però non misembrava il caso di cambiarle e in fondo mi piacciono perchè anche se sono un lavoraccio e viste da molto vicino non sono il massimo fanno la loro bella figura soprattutto per il contrasto con l'auto che è tutta nera!

Adesso che devo cambiare le gomme e mi sono ormai abituato a vederla così e mi piace volevo mettere le FASCIE BIANCHE e volevo chiedere dove le posso trovare e quanto costano?
A voi piacciono?
Grazie
CIAO!!!

Re: Fasce bianche
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2005, 08:12:11 pm »
Ciao.Io non so dirti.Ma mi sembra che ne abbiamo già parlato in precedensa se non sbaglio.Prova a vedere se trovi qualcosa nelle pagine precedenti.Altrimenti io non saprei aiutarti.Vediamo se c'è qualcuno che ne sa più di me.Ciaooo!!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2005, 08:20:51 pm »
Ciao!
Devo comprarle anche io, insieme alle Xas. Ho un paio di numeri da contattare. Se vuoi, visto che siamo vicini facciamo un ordine solo così risparmiamo sui costi del trasporto e poi soprattutto c'è anche il pretesto per vederci! Che ne dici? Comunque, per completezza del topic ti dico che costano sui 55 o 70 euro (non ricordo esattamente) tutte e 4 e che oltre i 120 km/h non ci puoi andare se le hai montate!
Esistono di 2 marche: Atlas e Wegu.
Se concordi i nomi dei rivenditori te li passo in privato...

PS: complimenti al precedente proprietario che ha dipinto le gomme con la vernice!
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2005, 09:06:48 pm »
Conme non posso andare a più di 120 km/h???
Non è mica la LN o la 2CV...
Mi tocca fare i viaggi insieme ai camion???
Non che ci vada a Monza ma in autostrada di solito vado un po' di più...
Sono d'accordo per l'acquisto insieme delle fasce!
Io le gomme le prendo al Mehari-2CV club di Cassis (cioè dove costano meno!) insieme ad alcuni ricambi per le bicilindriche!
Per vederci con molto piacere ma più avanti(diciamo quando smette di fare freddo) visto che lavoro sui riscaldamenti e sono molto incasinato oltre al fatto che sto sistemando la mitica LN!
Ciao!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2005, 09:34:59 am »
quote:
Originally posted by Ponchius

Mi tocca fare i viaggi insieme ai camion???
Non che ci vada a Monza ma in autostrada di solito vado un po' di più...
Sono d'accordo per l'acquisto insieme delle fasce!
Io le gomme le prendo al Mehari-2CV club di Cassis (cioè dove costano meno!) insieme ad alcuni ricambi per le bicilindriche!
Per vederci con molto piacere ma più avanti(diciamo quando smette di fare freddo) visto che lavoro sui riscaldamenti e sono molto incasinato oltre al fatto che sto sistemando la mitica LN!
Ciao!

Le fasce bianche oltre quella velocità si rompono o si staccano. L'unico vantaggio di colorare le fasce col pennello e la vernice è che non si staccano a 160km/h!
Che gomme prendi ? A Quanto? Potremmo fare il busness anche lì!
Qualche citroën.....

« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2005, 12:16:02 pm »
Allora mi sa che ne prenderò qualcuna in più di scorta per qualche sorpasso a 140 km/h!!!...
Per le gomme guarda nel topic PNEUMATICI DS in questa sezione dove ho scritto tutto.
Si può fare, poi ci accordiamo allora!
Ciao!

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2005, 12:13:45 am »
Le fascie le trovi in vendita dai ricambisti come Cantone di Livorno e Plank di bergamo. Se messe accuratamente di solito reggono anche velocità sostenute.
Ciao Leo

« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2005, 08:50:05 am »
quote:

Potresti fissare le fasce con dei chiodini, o con delle viti autofilettanti, magari prima passaci un pò di silicone almeno l'aria non scappa...[:tam]

Logicamente scherzo...

ciao ciao