Ciao Giofox,
La "grossa sfera" di colore rosso, è la spia delle disgrazie, si accende sempre in accoppiata con una delle spie "dolorose" olio, lhm, acqua. L' hanno fatta così per quelli che come me hanno problemi di vista... che carini !!
Per accedere al retro del cruscotto :
Devi aprire il Cofano (si, stai calmo...) Guarda tra la batteria e l' alternatore, troverai un braccino metallico attaccato al cestello della bateria che supporta il cavo del contakm (è facile, è grigio, abbastanza grosso e con guaina caratteristica...), seguilo a ritroso, verso l'abitacolo e troverai una sorta di giunzione volante a vite. Afferra saldamente la terminazione metallica e la ghiera e ruota in senso antiorario la ghiera. NON ATTACCARTI AL CAVO, fuori dalle teerminazioni altrimenti lo potresti danneggiare.
Adesso svita completamente la ghiera e separa delicatamente le due porzioni del cavo.
A questo punto svita le viti del cruscotto e sfila in fuori la strumentazione. Tira, che il cavo offre un po' di resistenza nel passacavo sulla paratia. Sfila di quel paio di cm che tu possa infilare la mano sul retro, quindi palpeggia il dedrè alla ricerca di una ghiera simile a quella che hai svitato nel vano motore.
OKKIO, quando lo rimonti, le viti che fissano la strumentazione, sono incomprensibilmente (per un meccanico) con testa conica, quindi non serrarle eccessivamente altrimenti crepi il Krusk. Basta solamente "appoggiarle".
Se è già crepato, ma ci sono tutti i pezzi puoi fare un "rammendo" con attack e rinforzarlo con un tubino di cartone/plastica della misura opportuna (quando smonti vedi e capisci).
Quando riattacchi il cavo nel vano motore dai una spruzzata di lubrificante, che male non fa...
Saluti e...
...Benvenuto in DS (è quel mondo dove i meccanici sono necessariamente virtuosi e mignon...)
Fabio