Cavi staccati

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Offline Monnezza

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Cavi staccati
« il: Gennaio 24, 2005, 12:46:53 pm »
C'era una volta un telefilm molto simpatico, "Classe di ferro", dove un tizio riparava le cose eliminando componenti: della serie, alcune cose ci sono ma potrebbero anche non esserci.
Ecco, dopo la storia dell'iniettore a freddo (che potrà anche non esserci, ma intanto la mia Dea non parte più...), sbirciando sotto il cofano ho notato che ci sono due o tre cavi staccati: uno è sopra il radiatore, un altro è lungo la fiancata sinistra... Ok, sono stato un po' generico... Spero di scoprire se questi fili hanno una funzione meramente decorativa...

Re: Cavi staccati
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2005, 01:03:40 pm »
elettroventola del radiatore...?


per l'altro, se è un iniezione... ce ne sono di cavi...

non puoi fare delle foto?

ciao
 

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Offline Monnezza

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Re: Cavi staccati
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2005, 01:18:05 pm »
Prendo una foto dal sito...



Ecco, quel cavo che scorre sopra il radiatore... Da me è staccato.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2005, 01:19:19 pm da Monnezza »

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Offline ZAGOR

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Re: Cavi staccati
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2005, 01:58:56 pm »

Ciao Monnezza.

Il fascio sopra il radiatore è quello dell'elettroventola.

Ciao Zagor[:hello]
 

Re: Cavi staccati
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2005, 03:07:31 pm »
io ne vedo due di coppie di cavi
ma non riesco a capire, due sono sicuro dell'elettroventola
gli altri non riesco a capire...
 

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Offline Admin

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Re: Cavi staccati
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2005, 05:08:25 pm »
Beh in questa foto non avevo ancora riordinato l'impianto.
I cavi che spariscono subito "dentro" il radiatore sono quelli dell'elettroventola, mentre quelli che fanno il giro sopra e poi scendono lungo il lato opposto sono il sensore di temperatura che la fa partire.
Il tutto comandato da un relè verde posto sul telaio batteria.
L'impianto è necessario in quanto d'estate col caldo se lasci il motore al minimo l'azione della pala non è sufficiente a garantire il raffreddamento.
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