sportelli chiusi

• 10 Risposte
  • 738 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
sportelli chiusi
« il: Gennaio 28, 2005, 08:33:57 pm »
ormai in questi giorni e' meglio che, se ci riesco,la DS la riporto dove la tengo e li' la lascio fino a primavera.Oggi,come se non mi bastassero gli altri casini,mi sono rimaste le chiavi inserite e le portiere ed il baule chiuse.che mi invento x aprirle?Gli tiro due sassate o avete qualche consiglio?Saluti
claudio

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplą
Re: sportelli chiusi
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2005, 10:16:54 pm »
Ciao Mecca,

Il classico fil di ferro, infilato tra guarnizione e vetro per "arpionare" il ferretto della sicura... In corrispondenza del blocchetto chiave, ovvio.

Fabio
Servus

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrņ Services
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2005, 10:39:45 pm »
Di solito č facile che la serratura di una DS si apra con le chiavi di un'altra DS, causa usura... prova!

« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2005, 11:30:30 pm »
il classico sistema dell filo di ferro non funziona.
anche a me č successo, purtroppo. se il sistema ADMIN non funziona, ho un alternativa interessante , che ho esperimentato.
si apre il cofano con la staffa speciale che ha inventato la citroen per spingere la serratura in modo di fare saltare il cofano ( esiste una "note technique " a proposito ), dopo si smonta il parafango anteriore che permette di accedere alle cerniere della porta anteriore. si svita il perno e cosi uno puņ sganciare la porta della sua sede e dopo si accede all'interno della macchina.
buon divertimento !

*

dealux

« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2005, 12:13:31 am »
Puoi sempre appiccicare una ventosa da vetraio al finestrino e spingere in basso delicatamente per far ruotare la manovella da sola ed aprire il vetro quanto basta (circa 10-15 cm) per infilare il braccio dall'alto e aprire la porta...[:fiu]

Io con la mia vecchia AX ci ho provato, m'é riuscito per 15 cm di aprire il vetro, ed era pure elettrico!!

dealux[A:ba]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2005, 03:46:38 am »
grazie a tutti x le info.stasera mi e' venuta una idea.siccome ho lo sportello lato guida leggermente non in linea ,ma di mezzo cm. piu' alto,domani provo con un lungo cacciavite molto fine a spingere la sicura della maniglia sperando che il caccia entri tra le guar nizioni.saluti
claudio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2005, 12:00:45 pm »
quote:
Originally posted by mecca

grazie a tutti x le info.stasera mi e' venuta una idea.siccome ho lo sportello lato guida leggermente non in linea ,ma di mezzo cm. piu' alto,domani provo con un lungo cacciavite molto fine a spingere la sicura della maniglia sperando che il caccia entri tra le guar nizioni.saluti

Ragazzi siete mondiali![:altj]

5 interventi e 5 modi per entrare in una DS senza le chiavi.[:cont]

Mitici! Neanche Lupin III ne sapeva cosi tante...

(PS: quando vi vengo a trovare metto il catenaccio da 15kg a volante e pedali...[:allops]  )

Qualche citroėn.....

*

dealux

« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2005, 02:34:37 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:
Originally posted by mecca

Ragazzi siete mondiali![:altj]

5 interventi e 5 modi per entrare in una DS senza le chiavi.[:cont]

Mitici! Neanche Lupin III ne sapeva cosi tante...

(PS: quando vi vengo a trovare metto il catenaccio da 15kg a volante e pedali...[:allops]  )

Sperando che il forum non venga letto da mariuoli e loschi figuri...[A:pau]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2005, 06:58:00 pm »
aperta con successo in 30 secondi con un cacciavite fine e lungo.messa a nanna xche' tanto va sempre peggio.ne riparleremo a primavera.saluti
claudio

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non č bello ciņ che č bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2005, 10:51:33 am »
hi hi hi l'anno scorso a Le Mans ho aperto le auto di tutta la combriccola (5 ds) con le mie chiavi.  La piu' facile č la portiera di guida, seguita dal baule e dalla porta passeggero (meno usura, quindi piu' difficile da aprire).

Addirittura a volte giri la serratura con un'unghia. o con un cacciavite.

Fico!

PuleXY
Non č bello ciņ che č bello, ma sono bello io.

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2005, 11:04:41 pm »
oramai da tempo tiro fuori dalla tasca il mazzo (chiavi avv. nuovo, chiavi avv.vecchio, chiave porte e baule, chiave sconosciuta sta-li-perchč-non-si-sa-mai, ne infilo una qualunque e entro..... [:drive] d'altra parte da giovane non mi sognavo neppure di chiudere la macchina, ho cominciato il giorno che ci ho trovato dentro un tipo che dormiva..[A:zzz]