corto nella freccia

• 9 Risposte
  • 599 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
corto nella freccia
« il: Gennaio 28, 2005, 03:11:03 pm »
Dopo pioggia copiosa, la freccia post sinistra non si accende! Smonto il vetrino, e constato che tutto è perfettamente asciutto. Rimetto la lampadina e tutto lampeggia a dovere. Rimonto il dischetto arancione e dopo i primi colpi intermittenti, non si riaccende. Rismonto e ripeto le operazioni e come prima. Tutto questo un mese fa. Intanto si fulmina una lampadina anabb. a sinistra e la freccia post riprende la sua attività anche con pioggia! Sostituisco l'anabb. e tutto rifunziona a dovere...ma per poco.
L'altro giorno, pioggia, parcheggio e dopo due orette, quando esco dal parcheggio niente freccia e niente anabb. sinistri! Vado dall'elettrauto e la puzzona(miracolo) accende fari e freccia a meraviglia... Perché il contatto è random? Dove devo andare a controllare il ristagno d'acqua? Perché di questo si tratta, altrimenti la relazione con la pioggia decade e andiamo nel paranormale!
fischer[:help]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: corto nella freccia
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2005, 03:33:08 pm »
Non ti preoccupare, ieri metto la freccia a destra, e si mette a lampeggiare l'anabbagliante... [A:P]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2005, 04:43:28 pm »

Io scarterei il ristagno e andrei direttamente sul paranormale.
Un buo esorcista e via ...

« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2005, 05:35:02 pm »
io controllerei le masse anteriori sul telaio
mi succedeva lo stesso con la macchina mezza smontata

s

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2005, 07:22:58 pm »
colpa delle 'masse'...
spiego in modo un po maccheronico:
azionata la freccia, la corrente arriva ad un polo della lampadina, dovrebbe uscire dall'altro polo e chiudere il circuito sulla massa, ma il filo non è ben connesso quindi risale verso il cavo negativo dell'anabbagliante passa dal filamento di questo e prosegue cercando la strada più scorrevole verso un altro punto di massa

Questo spiega i fenomeni pranormali ai quali ci avevano abituato le vecchie fiat (qualcuno ricorda?)

« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2005, 07:09:18 pm »
quote:
Originally posted by Ting

i fenomeni pranormali ai quali ci avevano abituato le vecchie fiat (qualcuno ricorda?)

Certo: i fanalini posteriori delle Uno, spesso funzionavano come lucine Natalizie... peccato che ciò avvenisse in continuazione durante l'anno e non solo a Natale [:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2005, 07:09:43 pm da Bernardo »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2005, 10:46:28 am »
Smontato, smerigliato , sostituito lampadine  (3) nel dubbio, messo del ravvivacontatti come se mi regalassero le bombolette di tale prodotto e controllato le masse visibili. Non mi resta altro che farla benedire....Tutto bene, ma nel garage, sabato molto tardi, il faro sinistro ha detto buonanotte prima del destro e il filamento sta bene! Grazie di tutti i consigli, ma queste DS ce l'hanno proprio un'anima...
fischer

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2005, 11:44:53 am »
Hai controllato i contatti zona fusibili?
A volte i fusibili stessi fanno strani scherzi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2005, 11:50:42 am »
quote:
Originally posted by Admin

Hai controllato i contatti zona fusibili?
A volte i fusibili stessi fanno strani scherzi.

Ho controllato che fossero integri, ma effettivamente non ho toccato granché.
Stasera vedo.
Grazie ADMIN e buona giornata.
fischer

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2005, 10:49:08 am »
Scoperto l'arcano(spero!). Il tubo dello schizzetto lavavetro sinistro aveva un forellino e quando schizzavo il parabrezza l'acqua andava anche sulla scatola dei fusibili(che bello!). Ho ripulito tutti i contatti, e ce n'era bisogno, ho sostituito i fusibili e ho provveduto al taglio del tubo incriminato accorciandolo un po', aspettando l'acquisto di un certo numero di metri di tubo fresco: quello nella vaschetta è "vivo" per quanto è viscido e muschiato, solo a guardarlo si rompe! Grazie di tutto boys!
fischer