Ciao Fede, come va ?
Allora, per il posizionamento delle frecce ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nessun disegno degno di essere analizzato, poi mi sono ricordato del photo album e più precisamente delle foto di Gianluca. Se guardi la prima foto, quella con la dea in "vista laterale" riesci a capire il posizionamento. Se guardi bene il quadrante superiore della gemma della freccia è alla stessa altezza del quadrante della curva interna del parafango, stessa cosa per il posizionamento "orizzontale" solo che il punto di riferimento è il quadrante "ore 9" del copertone, il tutto condito da un gioco di proporzioni "ottiche" che non guasta; sembrerebbe quasi allineata con la lampada della parabola + grande del faro...
Per fissare la gemma devi fare tre fori, uno centrale e due laterali ( giusto?). Il foro centrale lo puoi fare con una "fresa conica" che puoi acquistare da qualsiasi rivenditore di materiale elettrico industriale; ce ne sono di due tipi, unaa scalini (diametri prestabiliti) ed una conica liscia, devi prendere la seconda.
Per gli altri due forellini puoi bagnare i due perni filettati della freccia con della vernice e la "presenti" nel foro centrale che hai fatto et voilà... hai stampato precisamente le posizioni dei due perni della freccia.
Spero di esserti stato utile, sperando poi in qualcuno che magari realizzi una "dima di foratura" ti saluto e ti auguro una buona bucatura.
Per esperienza, quando rimonti la freccia riempi tutto di silicone altrimenti passa l'acqua.
ciao ciao
Eugenio