Trasporto DS dalla Francia

• 3 Risposte
  • 594 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Trasporto DS dalla Francia
« il: Gennaio 29, 2005, 03:24:52 pm »
Sto cercando di organizzare un viaggio in Francia con una bisarca per andare a recuperare 3 vecchie DS ('57, '58, '58). C'è qualcuno che ha bisogno dello stesso servizio? Più siamo meno costa! Per ora il tragitto è Verona, Chambery, Parigi, Caen.
Ciao, Emanuele

Re: Trasporto DS dalla Francia
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2005, 07:45:34 pm »
Ciao Emanuele, ho acquistato da poco una ds 21 pallas 1967 in Francia vicino a Lione e potrebbe interessarmi il tuo discorso della bisarca. Il costo con il furgone eun carrellino è per me di circa 300 euro. secondo te quanto ci costerebbe con la bisarca?? Io sono di feltre (BL)
Grazie
Enrico

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2005, 12:38:27 pm »
Ciao, ma come fai a spendere 300 euro?
Se sono circa 1500 km. fra andare e tornare, a 8 km. litro (furgone con carrello) di gasolio sono circa 190-200 euro, l'autostrada inciderà ( furgone con carrello) per almeno altri 200-250 euro, dormire e mangiare no?
Occhio anche ai pesi e alle patenti, ci vuole almeno una B-E, in Francia c'è il sequestro dei veicoli (tutti e tre!)
Sappimi dire, ciao,
Emanuele

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2005, 12:44:22 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

Ciao, ma come fai a spendere 300 euro?
Se sono circa 1500 km. fra andare e tornare, a 8 km. litro (furgone con carrello) di gasolio sono circa 190-200 euro, l'autostrada inciderà ( furgone con carrello) per almeno altri 200-250 euro, dormire e mangiare no?
Occhio anche ai pesi e alle patenti, ci vuole almeno una B-E, in Francia c'è il sequestro dei veicoli (tutti e tre!)
Sappimi dire, ciao,
Emanuele

Ti quoto per portare la mia esperienza di Sabato scorso(5/2):

Sono andato in Francia a 45 km da Chambery(Alta Savoia) quindi relativamente vicino, con un furgone a noleggio per un giorno, chilometraggio illimitato:

Noleggio 149 euro

Gasolio(1000 km circa)poco meno di 100 euro

Autostrada: 22 euro.

Totale circa 270 Euro

Da notare che ho evitato di svalicare al Frejus(50 euro a+r),al ritorno sono passato dal Sestriere per evitare il tratto di autostrada + caro(Susa-Oulx= 35 km = quasi 10 euro[:cd])

Insomma un viaggio all'insegna della massima economia cercando di consumare il meno possibile(=piede leggero sull'acceleratore)

Mi sono portato panini da casa  [:ubr] e non mi sono fermato a dormire in alcuna locanda/albergo/hotel, ergo:

con 300 euro non vai molto più lontano  [:no] in un giorno, figuriamoci in 2 o più giorni.