Qua sparlano della DS....

• 37 Risposte
  • 3271 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Qua sparlano della DS....
« Risposta #30 il: Febbraio 14, 2005, 11:28:54 pm »
L'intollerante è sempre uno sciocco.
Vi piacerebbe non ci fossero appassionati di NSU?
E le stupefacenti RO80 chi le conserverebbe?
E le modeste 600 che fine farebbero?
Sarebbe un peccato se non ci fossero appassionati in grado di trasmettere ai posteri le varie testimonianze di ciò che, in fondo, null'altro è che una delle tante espressioni dell'ingegno umano.
Non solo: dal punto di vista storico, il pluralismo di passioni come risultante rende un quadro completo della circolazione di 20, 30 o 40 anni fa.
Forse giravano solo DS?
O solo 600?
O solo Ro80?
Emme
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #31 il: Febbraio 15, 2005, 10:05:09 am »
Concordo al 100% con quello che ha detto Mario.
Nella mia vita ho già incontrato molte volte persone intolleranti, ignoranti & stupide e spesso ho dovuto "subire" (più che altro ascoltare e basta), le loro critiche sulle mie passioni: in primis il "Motom". All'età di 15 anni andavo a scuola con un ciclomotore di 40 anni, all'inizio ero oggetto di ilarità ma dopo un pò di tempo era divenuto la mascotte della nostra classe. Ma la cosa più ridicola è che le persone più ottuse le ho incontrate tra i "grandi", semplicemente girando per strada: adulti (se non dire vecchietti) che mi si avvicinavano e mi dicevano: "Ma va là, dove vuoi andare con 'sto coso, caccialo via 'sto cesso. Ti lascia a piedi, inquina (mentre i loro scooteroni da 500 cm3 non inquinano...nooo!!)" e via discorrendo. Invidia e/o stupidità. Altro non aggiungo. Ma me ne sono sempre altamente sbattutto, ancora oggi ci giro e somo bello contento.
Le pernsone che si dimostrano ignoranti e intolleranti vanno lasciate nel loro brodo marcio a macerare come un decotto di ortica velenosa.
Gli faccio tanti auguri e tanta fortuna (a loro) mentre a voi un saluto cordiale!
A presto
MotomSS

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #32 il: Febbraio 15, 2005, 11:00:07 am »
Caro Alessio, solo seguendo quello che ci dice il cuore, senza badare al giudizio degli altri, rende vivi.
Chi non segue questa regola si limita a vegetare e ad essere un servo.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2005, 12:02:19 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Panzerfaust

« Risposta #33 il: Febbraio 15, 2005, 12:15:21 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Caro Alessio, solo seguendo quello che ci dice il cuore, senza badare al giudizio degli altri, rende vivi.
Chi non segue questa regola si limita a vegetare e ad essere un servo.

Certo, ma oltre a quanto ho scritto sopra aggiungo : occorre rispettare i gusti altrui, il "non mi piace" è legittimo, mentre lo è molto meno o per nulla un "ma che cavolo ti sei preso, cos'è 'sta schifezza".

Davanti ad un "non mi piace" è sbagliato pretendere di "aver ragione" pensando che sia l'altro a non capire nulla.

Poi la goliardia scherzosa è sempre ammessa...[:crazy]
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2005, 12:17:44 pm da Panzerfaust »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #34 il: Febbraio 15, 2005, 01:01:30 pm »
quote:
Originally posted by Panzerfaust

quote:
Originally posted by fischer

La cosa che mi fa sorridere è che un mio amico, possessore di una bella Alfa GTV, di quelle dell'ultima serie(come design) ha avuto la voglia di partecipare ad un raduno di "alfisti" e di essersi ritrovato in una specie di collettore di gente veramente estrema, nella volgarità linguistica, nell'ineleganza di maniere e soprattutto molta cafonaggine

Beh, io faccio parte di un club di alfisti (duettisti per la precisione) e come per tutto il resto c'è gente e gente... non mi par proprio di riconoscere le persone che frequento ai raduni nella descrizione di cui sopra.

Non generalizziamo e teniamo ben presente una cosa : quando c'è una passione, a volte ed in alcuni elementi, questa si trasforma in semi-fanatismo, tanto da far loro vedere una schifezza in tutte le altre vetture.
Questo lo si può trovare in tutti i clubs di tutti i modelli di tutte le marche.

Anche qualche DSista ha detto che il mio duetto è una cagata... ma per me è meglio berci sopra una birra in compagnia! [:prosit]

Per essere corretto non dovresti tagliare il resto della frase...in quanto non tiene conto ne' delle mie intenzioni e tantomeno delle mie conclusioni.
 Eppoi, il duetto o meglio Spider(la tua) è un'auto d'epoca che ha conquistato il pubblico per l'estetica e non per il motore(uscita nel 1966 con un bel 1300 c.c.!)e la selezione la fanno un sacco di elementi, vuoi economici, vuoi culturali, vuoi storici...le Alfasud, Giulietta e affini rimangono ancora nella fase di pupa, devono ancora scremare e se vuoi dirla tutta servono per i trofei della loro categoria con compaesane dell'epoca... Non ho visto ancora la "targa ID/DS"! Amicalmente.
fischer

*

Panzerfaust

« Risposta #35 il: Febbraio 15, 2005, 01:56:08 pm »
Scusa Fischer se ho tagliato ma non era una critica alla tua persona, volevo solo sottolineare che non è così per tutti.

Vale anche per le famigerate "sparlate" sul forum della Lancia Delta, se guardiamo bene c'è solo 1 affermazione pesantina da parte di 1 persona... mentre altri addirittura fanno aperti apprezzamenti!

Ah, il primo Duetto del'66 era un 1600, non 1300!!! (Questo detto con tutta l'amicizia possibile, diciamo che mi devi una birra, ok?)
[:ubr]

« Ultima modifica: Febbraio 15, 2005, 01:57:18 pm da Panzerfaust »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #36 il: Febbraio 15, 2005, 02:02:31 pm »
Vero, 1600!
Una EKU 28! Almeno rimaniamo tra i numeri!
fischer

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #37 il: Febbraio 15, 2005, 02:54:50 pm »
quote:
Originally posted by Panzerfaust

Vale anche per le famigerate "sparlate" sul forum della Lancia Delta, se guardiamo bene c'è solo 1 affermazione pesantina da parte di 1 persona... mentre altri addirittura fanno aperti apprezzamenti!

Si, mi sento di spezzare una lancia a favore dei lancisti.
(Scusate il gioco di parole)
Ci Sono stati collezionisti di Gamma che mi hanno addirittura proposto un raduno gemellato CX-Gamma e hanno riconosciuto che la Gamma sviluppa lo stesso tema di CX in maniera decisamente meno riuscita.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2005, 02:55:35 pm da MarioCX »