illuminazione strumenti.

• 27 Risposte
  • 1648 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: illuminazione strumenti.
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2005, 04:42:01 pm »
Bellino questo topic, mi ha divertito. [:fj]
Confermo il "tentativo" mal riuscito di illuminare con luce verdina il cruscottino. I cappucci verdolini ci sono, ma - udite udite - non in tutte le versioni. Comunque se ne accorgono solo quelli che smontano il cruscotto :-)
Ciao
Admin [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #16 il: Febbraio 11, 2005, 04:46:39 pm »
Infatti, all'epoca dell'acquisto lo dovetti smontare e notai che il tachimetro era verdolino a causa del "cappuccetto" verde paaaaallido e il contagiri ne era sprovvisto...onde una indicazione del numero di RPM nitida e precisa contro una velocità avvolta nelle brume del Bois de Boulogne, prossimo al Quai de Javel!
fischer

« Risposta #17 il: Febbraio 11, 2005, 05:41:15 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Bellino questo topic, mi ha divertito. [:fj]
Confermo il "tentativo" mal riuscito di illuminare con luce verdina il cruscottino. I cappucci verdolini ci sono, ma - udite udite - non in tutte le versioni. Comunque se ne accorgono solo quelli che smontano il cruscotto :-)
Ciao
Admin [:hello]

già....
però non ho foto dei cappuccetti!
;)

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 05:42:18 pm da Stefanino »

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2005, 12:28:20 pm »
Per Stafanino:
sul DS 21ie del mio amico a Torino le plafoniere si accendono solo aprendo le portiere posteriori!! E' un allestimento Pallas, quindi penso che sia di serie su questo tipo. La cosa divertente è che aprendo le portiere anterioni nulla accade, solo con le posteriori...una barzelletta[:jjump]
...tutto causato dall'eccessiva usuta di codesto mezzo...(e chi ha avuto il piacere di vederla sa a cosa mi riferisco!  [:help])
MotomSS

« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2005, 12:34:02 pm »
Uhmmm... sicuro che non sono stati montati interrutori postumi?
Piuttosto, se vuoi ridere, io mi sono dimenticato di rimontarli, o meglio, ho rimandato il montaggio dei pirulini che chiudono il contatto, e adesso sto pregando di aver intelligentemente lasciato il cavo in un posto accessibile senza dovre smontare la plancia.

Managgia-.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2005, 12:51:11 pm »
Ciao MotomSS,

Sulla mia Pallas, le porte posteriori non danno alcun diritto alle lampade di accendersi, per cui potrebbe trattarsi effetivamente di montaggio postumo...

Per le porte anteriori, dato che c'era pure sulla DLuxe '70 di un mio amico, ergo dovrebbe esserci su tutte (meno di così si andava a piedi...), se mai l' interruttore richiede una buona dose di riattivante per i contatti o il filo è interrotto...

Saluti

Fabio
Servus

*

Online Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2005, 03:21:51 pm »
I pulsanti per l'accensione delle plafoniere con l'apertura delle porte post. non erano di serie su nessuna DS, spesso però venivano montati quando si installava un antifurto, ecco perchè oggi si trovano con una certa frequenza. Normalmente esistevano solo sulle due porte ant.
Sulla mia '56  però c'è solo sul lato ant. destro, così come la serratura sulla maniglia, perchè all'epoca, come sulla Traction, si doveva entrare in macchina solo dal lato marciapiede! Poi nel '57 cambiarono...
Ciao, Emanuele

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2005, 09:51:07 pm »
Anche sulla mia ds 20 pallas del '74, lo dico per dare un riferimento, si accendono le luci anche aprendo le porte dietro.
Credo non sia una cosa diffusissima perchè diversi appassionati che le vedono si meravigliano.
A proposito di quello che dice Emanuele posso confermare che la mia monta un antifurto Cobra.
Vince

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #23 il: Febbraio 14, 2005, 02:37:41 pm »
vince,sulla tua ha i pirolini sui montanti x far accendere la luce con gli sportelli post.?O che?.saluti
claudio

« Risposta #24 il: Febbraio 14, 2005, 04:22:18 pm »
precisazione. il pulsante per l'illuminazione dell'abitacolo viene montato sul lato conducente dal mese di ottobre 56.

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #25 il: Febbraio 14, 2005, 06:12:38 pm »
Ahhh...quindi è un montaggio successivo...capito il mistero!
La cosa divertente è che aprendo le poste dietro tutto si illumina a giorno, mentre se qualcuno sale davanti sembra di entrare in una cantina!
Che ridere (mica tanto...[A:des])
Buone cose
MotomSS

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2005, 07:36:18 pm »
Amplinado un po' il topic al tema "luci" in generale...qualcuno saprebbe darmi consiglio su come  rimettere in sesto l'illuminazione del cruscotto non più funzionante??
E già che ci siamo un'altra questione: Il faro di stop posteriore destro della mia Dspecial non funziona...ho cambiato la lampadina ma il problema persiste...
Qualcuno sa suggerirmi come intervenire?
Grazie.

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #27 il: Febbraio 27, 2005, 03:30:12 pm »
quote:
Il faro di stop posteriore destro della mia Dspecial non funziona...ho cambiato la lampadina ma il problema persiste...
Originariamente inviato da dedde - 19 feb 2005 :  19:36:18

Ciao dedde, anch'io ho avuto lo stesso problema durante i lavori alla mia IDSuper. Prova a pulire bene (o ancora meglio sostituire) i fusibili e la morsettiera, magari usando uno spray per contatti elettrici. Nel mercato italiano le DS avevano parte dell'impianto elettrico (luci ecc.) diviso tra destra e sinistra tramite appunto questi fusibili.
ciao! -Swan-