e' piu' dura di quanto pensassi.....

• 13 Risposte
  • 1741 Visite
*

Offline k-pax

• *
  • 47
e' piu' dura di quanto pensassi.....
« il: Febbraio 16, 2005, 12:56:11 am »
Ciao a tutti,
vi ricordate di quella ds pallas mono/bifaro,dormiente in un magazzino di una ditta?l'Admin gentilmente mise le foto sul forum.....
A distanza di quell'ultimo topic ,solo oggi sono riuscito a vederla fisicamente.
Bella,piu' bella che vista nelle foto che gli fece un dipendente della ditta in cui riposa...
Non perfetta,ma bella.
Nonostante i 2 cm di polvere che la ricopriva,ho visto una buona vernice,a parte qualche bolla di ruggine sul baule.
Interno quasi perfetto,i sedili e i pannelli ,in pelle sono stati rifatti 7/8anni fa'.buona anche la moquette,imbarazzanti le cromature della battuta porte(perfette).Cielo perfetto.
Il motore si presenta in buone condizioni estetiche.
Batteria morta, il proprietario si offriva di farla partire con un ponte,ma ho preferito lasciarla in pace.

Problema:
Il proprietario mi parlava dell'auto in terza persona ,tipo plurale maestatis.....
Mi parlava di un'auto da altissima collezione,asi,storica,unica (o quasi )al mondo,perfetta,perfettissima.
Mi mette anche al corrente che per quest'auto e' sicuro che avra' moltissime richieste,dato che si rivolgera' al mercato Francese...dove dice che la sua auto vale moltissimo.
Mi sono permesso di chiedere di quantificarmi il totale di tutta questa magnificenza,e incredibilmente mi sono sentito rispondere,che un'auto come la sua aveva bisogno di una stima da professionisti,e che prima l'avrebbe fatta lavare,lucidare e rimettere in funzione,poi avrebbe contattato la citroen Italia e l'asi per farla periziare.....
Dopo tutto questo,quando avra' quantificato il valore,se gli andra' bene ,mi contattera' e mi dara' precedenza all'acquisto.Altrimenti la rimettera' nel magazzino e li la fara' morire in pace...
Questo e' quanto,vi volevo aggiornare sulla situazione.
Ricordiamoci che sto' parlando di un ricco signore di 80 anni.
Io non mi sono permesso di fare nessuna obiezione.
Non era il caso.
Ad auto ricondizionata,mi ha promesso che mi chiamera'x pranzare insieme approfittando per fare un giro con l'auto.
Sono riuscito ad incuriosirlo,dicendogli che anch'io ne ho una simile.Credo che non mi abbia pienamente creduto....
In attesa..
Vi saluto.
Un solito particolare ringraziamento all'Admin.

K-.

*

Offline mao

• 534
Re: e' piu' dura di quanto pensassi.....
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2005, 01:35:54 am »
Secondo te che cifra ti potrebbe sparare?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2005, 08:54:06 am »
Io punterei sull'età, la sua del venditore... Fagli sentire che la prendi per farla vivere e non per il museo delle cere, che si appresta ad una seconda giovinezza, la continuazione di lui tramite lei con te.
In bocca al lupo.
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2005, 09:09:32 am »
Se la fa stimare da qualcuno esperto d'auto d'epoca ma non appassionato di DS credo che il prezzo non potrà essere molto alto.

« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2005, 09:13:49 am »
Ricordo le foto postate da Admin, l'auto e' molto bella ma se pensa di spuntare di piu' sul mercato francese si sbaglia di grosso, le monofaro hanno quotazioni piu' alte in Italia, perche' in Francia c'e' piu' offerta.
Mi pare che sia il classico tipo che pensa di avere in casa una Jaguar E Type o che so, una Mercedes SL, una Chevrolet Corvette anni 50.
Non so' quanto pensa che valga la sua monofaro, ma dall'atteggiamento che hai desritto mi pare che sparera' una cifra fuori.
Secondo me' K-pax devi solo pazientare, quando si rendera' conto che non riuscira' a venderla molto probabilmente ridimensionera' la richiesta.
Poco tempo fa' c'era un'inserzione su secondamano di una DS21 Pallas del 67 con interni in cuoio a 10.000 euro mi pare di ricordare, e secondo me' e' la quotazione giusta, naturalmente va vista l'auto.

Ciao Sergio

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2005, 09:35:36 am »
quote:
Originally posted by k-pax

Questo e' quanto,vi volevo aggiornare sulla situazione.
Ricordiamoci che sto' parlando di un ricco signore di 80 anni.
Io non mi sono permesso di fare nessuna obiezione.

Vista la situazione abbastanza tipica, mi par di capire che oltre che ricco, il signore in questione è anche un po' rimba (con tutto il rispetto[A:D] ).

Tipico esempio di chi crede (in buona fede) di avere un tesoro in casa.
 Sarebbe carino andarla a vedere con una delegazione di monofaro, per fargli capire che ne esistono altre...

Comunque, la cosa simpatica è che se telefona in Citroen Italia, corre il rischio che al centralino gli rispondano "una Citroen ...che?  ...Guardi che noi non produciamo quel modello"

Ciao

*

Offline mao

• 534
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2005, 11:54:38 am »
Magari gli propongono di ritirarla in cambio di una fiammante C2... (con tutto il rispetto per la C2 eh, ci mancherebbe!! :[CIT][CIT])

« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2005, 12:55:09 pm »
Si!....
se capita in qualche concessionaria Citroen come ne conosco io, al massimo gli propongono lo "sconto rottamazione"......

[A:ba] (scusate la battuta, mi è venuta così...)

Il caso in questione è un classico, purtroppo: parecchia gente che è fuori dal "giro" delle auto d'epoca, crede di avere in casa una Bugatti, invece che una DS!
Il problema è che quando si accorgono di quanto vale effettivamente il mezzo, il più delle volte non lo vendono più, se ne disamorano, quasi che la macchina stessa gli abbia "traditi", e la lasciano marcire.... mi è già capitato!
Perciò.... vài, K Pax, "lavora" sui fianchi e... buona fortuna
Raffaele

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2005, 09:29:02 pm »
per esperienza mi sono capitati due casi veramente degni du umana pietà! Recentemente sono andato a vedere una DS20 pallas 1969/70 ferma dal 1985 in condizioni generali mediocri ma fondamentalmente sana, mi sono sbilanciato offrendo 1200 euro (lo so in effetti ho esagerato, c'ho provato, probabilmente ne varrà 3000) il proprietario in effetti pensava di avere chissà cosa e chiedeva 7000 euro minimo! In un altro caso qualche mese fa vicino casa vidi un monofaro fermo da qualche anno in buone condizioni ma con segni di ruggine sulla carrozzeria, piccoli dettagli per una modesta richiesta di 15/20000 euro!
a qualcuno scureggia il cervello!!
alla prossima!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2005, 11:12:02 pm »
se chiedera' un expertise ai guru dell'asi,mi immagino che gli diranno.[:hihi]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2005, 11:12:30 pm da mecca »
claudio

*

Offline yohnny

• 215
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2005, 07:35:43 pm »
Ragazzi???

e se vi dicessi che un signore più o meno sulla stessa età mi ha chiesto 70 mila euro per una SM??? ( pensate che non sapeva neanche che sia chiamava SM, lui dice che la sua è un modello particolare, unico.. un gioiello.. la sua è una Citroen Maserati!  [:crazy] )

miiiii! per fortuna che mi sono seduto subito!

la vedo male ....

Ciao!

Yohnny[A:ba]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2005, 10:59:29 pm »
e pensare che fino a meta' anni '80 le comperavi con4 soldi.Infatti il sottoscritto ci ha messo un po' a metabolizzare i nuovi prezzi,visto che l'ultima che comperai nell'87,una 21 5m pallas,oro met,tett. avana,int. colore senape,120mila km.,il proprietario,un dottore, vi teneva del cartone a terra x non rovinare i tappetini.Dimenticavo,vetri azzurrati,ed impianto a gas di due anni,insomma era un favola.La pagai 2.800.000mila lirette.oggi x la mia 23ie pallas blu delta con imp. A.C. after ,con il problema della scatola dello sterzo da cambiare insieme alla pompa acqua ed alle "palle" abbastanza stanche,e l'impianto elettrico che non ho ancora messo a posto,anche se ho trovato praticamente tutto nuovo,dischi,pastiglie, tutta la marmitta, impianto bosch,spinterogeno ecc.,mi e' venuta via x 5000eu(anche questo,comunque, credeva di avere un tesoro.Avuta in eredita' x morte dello zio,voleva addirittura 8500eu)Saluti
claudio

« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2005, 08:37:33 am »
Non sono casi isolati io conosco l'ubicazione di una DSpecial unico propietario, buono (ma non eccezionale) del quale il suo propietario chiede la cifra leggermente trattabile di 30 milioni di vecchie lire.

« Risposta #13 il: Marzo 02, 2005, 10:25:36 am »
Cari amici,
su AUTORETRO Hors-série n° 1 a pagina 10 sono inserite fotografie di DS tra cui una DS" cabriolet venduta all'asta per € 72.000, ma anche una ID19 offerta a € 300.(trecento)
Comunque a pag. 110 sono messe in vendita una DS 1956/1959 ad 11500 € sino ad una DSspecial ( 1970/75) a 3500 €.
Come vedrete i prezzi sono molto variabili a seconda dell'età, di come si presenta sia come carrozzeria che meccanica.
Chi crede di avere in casa un tesoro da vendere, conviene che costruisca un caveau e la metta dentro.
Ciao a tutti
Bertoni