quote:
Sono le stesse che vende (meno care!) MyParts. Le pressioni di quelle saldate debbono essere necessariamente diverse e maggiori perchè il volume (e dunque la superficie della membrana) è molto più piccolo. Per avere le stesse caratteristiche dunque la pressione/cm2 deve essere più elevata. Se avessimo 59 e 26 var con quelle sfere, la DS sarebbe una TAVOLA, sarebbe come averle peggio che scariche.
Voglio allora supporre (e sperare) che abbiano dato questi valori per intendere che quel modello di sfere SIMULA il comportamento delle sfere svitabili, magari avendo variato l'ammortizzatore.
Dal momento che neanche da MyParts sanno spiegarmi la differenza, e che gestendo le convenzioni ricambi per il Club IDeeSse certe curiosita' me le voglio togliere, ho ordinato per test entrambi i set di sfere
(dopo essermi assicurato di avere amici pronti a rilevarle dopo i test...).
Per il momento ho montato le 75-40 (perchè 40? L'originale era 35 o 36...) e comunque sono belle morbide come ci si aspetterebbe.
Ho li' sul tavolo le "pseudo" 59-26 ma prima di montarle voglio passare da un amico che ha il banchetto di test idraulico per misurarne l'effettiva pressione interna del gas.
Per Sergio: Citroën da anni non produce più sfere per DS. Se vuoi le sfere "tipo originale", svitabili, sono ottime quelle Tecnosir (io le ho su da quattro anni e sono ancora morbidissime); Altrimenti ci sono quelle tipo CX ricaricate sempre da Tecnosir; Spendendo qualcosa in più ci sono queste di cui stiamo parlando, sono nuove, prodotta dalla IFHS in BELGIO. Come appena detto, il comportamento delle 75-40 è corretto. Ovviamente non posso dire nulla al momento sulla durata, ma per tutti vale sempre il discorso della garanzia.
A presto
Admin