Ecco i miei numeri: 1 DS 20 Pallas, 3 amici, 3015 km., 4 giorni di vacanza, un giretto in Francia, 9,09 km./litro, zero problemi se non una gomma esplosa a 130 km. orari (la post. destra, si è disintegrata in un attimo senza preavviso, la DS non si è mossa di un filo, per fortuna nessun danno a parte il pneumatico e la perdita del paraspruzzi post.).
Come sempre Citromobile è da delirio. Abbiamo comprato un sacco di cose, utili e non, e fatto anche qualche buon affare - nel banchetto citato poco fa da Motom ss una gomma 180-15 XAS nuova (ma chissà di quando?) con tanto di cerchio, solo da gonfiare, da mettere subito al posto di quella scoppiata, a 50 euro, un pistoncino frizione usato con il tubo che mi si era rotto il giovedi prima a 2 euro, una valvola termostatica per la Ds 19 ed una serie boccole barra nuove a 2 euro, peccato che lì non ci fosse molto altro da comprare! - ed un pivot nuovo completo di perni fusi e bielletta d'accoppiamento per la DS 19 a 50 euro quando in giro ne chiedevano 250, 300!
Purtroppo altrove bisognava consegnarsi e se volevi quello che di solito non trovi bisognava pagare, ma almeno lo portavi a casa.
Il parcheggio esterno invece secondo me era un po' sotto tono, poche le auto particolari, pochissime (2 o 3) le Traction, da comprare subito la DS 19 1957 grigia, assolutamente conservata, funzionante, a 9.000 euro.
Bravo (o fortunato) chi si è portato a casa la bella DS 21 Pallas monofaro bordeaux 1966 olio rosso a soli 6.500 euro!
Un'esperienza che vale sicuramente la pena di provare almeno una volta nella vita.
Ciao, Emanuele