Dea dell'amore...e del calore

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Dea dell'amore...e del calore
« il: Marzo 22, 2005, 07:14:16 pm »
Ciao a tutti nuovamente!

Mi accingo a tirar fuori il motore per sostituire catena tendicatena pattinatore e  controllare frizione, dischi, supporti vari ed altra bella roba, ma veniamo al topic:

Qualcuno ha notizie o si è mica inventato qulcosa per:

1) isolare l'abitacolo dal calore del vano motore, oltre a bypassare il radiatorino riscaldamento, non so utilizzando qualche isolante moderno da interporre fra telaio e carterini d'alluminio posti dietro al motore montati sul telaio stesso, quelli che talune DS hanno gia dall'origine per attenuare quest' inconveniente
2)potenziare il sistema di raffreddamento con qualcos'altro, oltre che con radiatore a tre elementi ed elettroventola  
3)riuscire con un convogliatore o quant'altro ad evitare il ristagno di aria calda nel vano motore, aiutandola a defluire verso l'esterno. Questo, principale problema del riscaldamento estivo della Dea almeno a parere dei meccanici.

Problemino questo del calore che si fa sentire sempre più, man mano che ci si sposta verso sud, sopratutto nel traffico e con ariacondizionata accesa!
TA TA TA TANN !!!!
In quanti hanno visto accendersi quel bell'occhione rosso e si sono dovuti fermare?
Me compreso che facevo lo sgargiullo nel traffico con l'aria appena ricaricata in un momento di una giornata estiva non proprio ottimale per uscire in DS?

P.S.Veramente importante per tutte le DS è avere il termostato ben tarato di modo che in caso di surriscaldamento la spia STOP si accenda un po' prima che l'acqua entri in ebollizione evitando di danneggiare quindi guarnizione testata e compagnia bella, che l'estate s'avvicina

Grazie a tutti, e se posso esser d'aiuto con un parere o un'indicazione per quelli della zona di Roma e non, sono qui,
Ciao...

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Offline FeDeesse

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Re: Dea dell'amore...e del calore
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2005, 08:41:59 pm »
quote:

3)riuscire con un convogliatore o quant'altro ad evitare il ristagno di aria calda nel vano motore, aiutandola a defluire verso l'esterno. Questo, principale problema del riscaldamento estivo della Dea almeno a parere dei meccanici.

Originariamente inviato da Graystock - 22 mar 2005 :  19:14:16


Ciao! Rispondo al punto 3.
L'ho imparato anche io qualche mese fà.

Un piccolo accorgimento nei mesi estivi per evitare questo "ristagno" è togliere la guarnizione del cofano che dà sul parabrezza. Così facendo l'aria defluisce naturalmente dal davanti all'indietro (dell'auto).
Il parabrezza avrà una striscia calda ma di sicuro il motore è più contento.
Qualche citroën.....

Re: Dea dell'amore...e del calore
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2005, 11:18:37 pm »
ma perche' allora io ho sempre freddo?
ho provato a disintasare il radiatorino ma non ho risolto molto
e anche d'estate l'abitacolo non e' certo tropicale
d'inverno in compenso mancano soltanto i lupi
ciao a tutti dario

Re: Dea dell'amore...e del calore
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2005, 12:34:55 am »
Ciao Fede!
Dritta interessante, penso che la sperimenterò con i primi veri caldi,
ciao, grazie

Re: Dea dell'amore...e del calore
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2005, 01:08:36 am »
Ciao Dario!
Ciò che ci dici è davvero straordinario visto che il tuo modello di Dea in quanto a calore è secondo solo ai 23 ie, sempre a detta dei meccanici. Qualcuno per caso ha delle spiegazioni?
Saluti DSissimi a tutti!!