lame anteriori ammaccate, faro posteriore e viti

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Offline Diego

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lame anteriori ammaccate, faro posteriore e viti
« il: Aprile 15, 2005, 06:54:32 pm »
Ciao ragazzi
sto andando avanti con il restauro della mia DS 20 Pallas del 1974. Per fare le cose fatte per bene ho smontato il paraurti anteriore (composto di tanti bei pezzi debitamente fotografati) e ho notato due belle ammaccature delle "lame"laterali che hanno compresso la sagoma a forma di boomerang con un bel "gnocco". I paraurti a mia memoria
Il quesito è: ribatto i gnocchi? Non ribatto e sostituisco? Che fare eventualmente dopo avere ribattuto? Lucido ( e se sì, con quale prodotto) i profili (temo che comunque si vedano gli effetti del "battilastra alle prime armi")? Aiuto!
Secondo quesito: uno dei due fanalini posteriori di plastica è crepato e il supporto plastico dell'intero fanale (che sembra cromato all'interno) è in parte scrostato: si può ri-cromare oppure, si trova il pezzo da qualche parte restituendo il vecchio?
Ultimo quesito: tutte le viti interne (non presentano alcun marchio double chevron) erano anodizzate colore oro e allo stato attuale sono, nella condizione più felice, arrugginite: sapete se siano viti reperibili normalmente sul mercato oppure sia preferibile farne un bel barattolo e portarle a ri-anodizzare (o cromare è il termine tecnico) colore oro?
Ringrazio dal più profondo del cuore chiunque potrà darmi indicazioni in proposito.
Grazie a tutti in anticipo
Diego

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Offline FeDeesse

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Re: lame anteriori ammaccate, faro posteriore e viti
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2005, 10:39:15 am »
Ciao! Ti aiuto:
Gli gnocchi sui paraurti , come li chiami tu, vanno fatti sistemare da un carpentiere o similare, se vuoi in privato ti dò due o tre nomi (ho appena fatto fare anche io questo lavoro); da soli penso che sia un suicidio estetico del paraurti.
Le tue viti non sono da cromare ma in origine erano zincate in giallo. Il processo si chiama tropicalizzazione e va esteso anche alle rondelle, ai meccanismi dei fari, ai supporti del lunotto, alle molle del baule e ai distanziali dei paraurti anteriori (quelli che si aggiungono o tolgono per regolare lateralmente la distanza dei paraurti dal telaio.)
Per le plastiche dei fari non c'è nulla da fare. Non si può eseguire alcuna ricromatura. L'unica è lasciarli su così che sono bellissimi lo stesso. l'auto, non dimentichiamo ha 35 anni e il "vissuto integro" è bellissimo.  Anzi, secondo me ha anche più valore del nuovo -fondo di magazzino-...personale idea. Sono altre le cose "importanti"...


Spero di esserti stato d'aiuto, saluti e buon lavoro,Fede[:hello]
Qualche citroën.....

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Offline mecca

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Re: lame anteriori ammaccate, faro posteriore e viti
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2005, 02:52:08 am »
se ho ben capito,se uno ha una delle lame ammaccate,anziche cambiale,si possono rimettere a posto sensa vedere poi nulla?mi sembra impossibile,se si datemi i recapiti che mi intetressano
claudio

Re: lame anteriori ammaccate, faro posteriore e viti
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2005, 08:21:45 am »
Ma percheè, mi continuo a domandare i NOMI delle persone brave a fare certi lavori dovete concederli SOLO in PRIVATO?????

Mah.