vediamo chi indovina!?

• 11 Risposte
  • 1680 Visite
vediamo chi indovina!?
« il: Aprile 18, 2005, 09:41:07 pm »

Innanzitutto mi scuso per la latitanza con gli amici del forum![:kiss]
Visto che ho bisogno di voi,vi pongo il problema della mia Ds con un indovinello.
Il pezzo in questione è stata causa di nuverevoli trasfusioni di lhm,fino al completo dissanguamento della vettura,con conseguente stato di coma dell'idraulica.
Vediamo chi è così bravo da dirmi di cosa si tratta?!
Avete bisogno di altri indizi?
Eccolo qui:

Grazie.
Roby settetre[:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: vediamo chi indovina!?
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2005, 10:27:12 pm »
Lasciamo indovinare qualche neofita, troppo spesso mi è capitato... tra i piedi per non sapere cosa sia [:crazy], posso solo darti il ri-benvenuto su queste pagine, sperando che questa volta tu sia più costante...
Vai robertoooo!
Admin

« Risposta #2 il: Aprile 18, 2005, 10:58:19 pm »
quote:
troppo spesso mi è capitato... tra i piedi per non sapere cosa sia [:crazy],

Originariamente inviato da Admin - 18 apr 2005 :  22:27:12

[:D]

Ciao Marco,perdonami davvero per non essermi più fatto vivo,ma credo che ci vedremo presto!
Immaginavo che tu sapessi di cosa si tratta,però speravo in una risposta perchè non so davvero a cosa serva!.
Aiutatemi!!!
Il pezzo per sostituirlo ce l'ho,ma visto che posso solo supporre a cosa serva, volevo avere la certezza da qualcuno, visto anche che l'oggetto è passato da parte a parte,attraverso il buco del rivetto, da un filo metallico piombato che mi porta a pensare che lo stesso sia tarato.Ci sarà differenza da un modello di Ds e un altro nonostante all'apparenza sia uguale?
Ciao

« Ultima modifica: Aprile 18, 2005, 11:13:47 pm da settetre »

« Risposta #3 il: Aprile 18, 2005, 11:18:39 pm »
fammi indovinare... ma sarà il rilevatore di pressione del circuito idraulico ... accende la famos spia rossa del cruscotto quando la pressione è troppo bassa e per quello che si trova collegato al circuito del freno.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2005, 11:32:23 pm »
Fuocherello....
Dominique hai ragione. é il riferimento n. 23 a pag  479 del manuale ricambi n. 604, manocontatto del freno, sulla pedaliera.
Servus

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2005, 08:32:32 am »
C'è una taratura perchè lo stesso oggetto - con codice diverso - lo puoi trovare su altre vetture (idro) del tempo, ma se lo hai preso da un'altra DS vai tranquillo...

« Risposta #6 il: Aprile 19, 2005, 03:34:39 pm »

Ok ragazzi!Grazie mille!![:clap]
Corro a montarlo!vi dirò come è andata.
ciao Roby

« Risposta #7 il: Aprile 19, 2005, 07:39:12 pm »
E' andata malissimo![:(!]
Ho sostituito il "lucchetto" con un altro;messo in moto...tempo che si alleggerisse lo sterzo che ha cominciato a spruzzare come un irrigatore anche questo.Il pezzo proveniva da una Ds che non esiste più da diversi lustri....ma è possibile?che il problema derivi anche da qualcos altro, magari troppa pressione?mi sembra improbabile.
Magari perchè il lavoro l'ho eseguito con adosso una tuta dell'Audi?!Che tra l'altro la Ds mi ha squarciato con un rostro che le esce dalla carrozzeria.
Certo che a volte fanno veramente inc....

« Ultima modifica: Aprile 19, 2005, 08:47:02 pm da settetre »

« Risposta #8 il: Aprile 20, 2005, 10:12:50 am »
in quel luogo ci sono un bel po' di tubi, sei sicuro che è proprio quello che perde?

ste

« Risposta #9 il: Maggio 04, 2005, 10:52:20 pm »

Volevo solo comunicarvi che il pezzo l'ho riparato e rimontato.Ora è li che fa il suo dovere.La perdita era dal tubo all'interno della copertura di plastica. Praticamente vi è un tubicino ad U con all'estremità il contatto per la spia che va al cruscotto.Era poroso e bucato e l'ho saldato in laboratorio con una lega d'oro (forse mi è costato più del pezzo,ma quella avevo).
Non credevo che anche i tubi ad alta pressione potessero perdere, ma visto le condizioni di quel metallo ho dovuto ricredermi, ed ora girerò con la Ds con un pò di timore in più...
ciao Roby

« Risposta #10 il: Maggio 05, 2005, 04:48:13 pm »
no, dai, non era poroso, era marcio, tagliato, quelo che vuoi ma poroso...

hai delle foto? mi piacerebbe vedere com'è dentro

ciao

« Risposta #11 il: Maggio 06, 2005, 12:56:56 am »
quote:
no, dai, non era poroso, era marcio, tagliato, quelo che vuoi ma poroso...

hai delle foto? mi piacerebbe vedere com'è dentro

ciao

Originariamente inviato da Stefanino - 05 mag 2005 :  16:48:13

Eh si.Il pezzo non sembrava a vista mal messo,ma dopo avergli dato una leggera sabbiata prima di saldarlo, ho notato come se la corrosione venisse dall'interno del metallo, e ciò ciò denota ancora una volta la scarsa qualità dei materiali adottati per costruire un'auto così stupenda.Tantopiù che il tubicino in questione è anche ben riparato dalle aggressioni esterne.
Appena posso scatto le foto dell'altro pezzo che avevo montato,ma che è durato un attimo.Era meno poroso del primo,ma presentava, una volta sabbiato,due-tre buchi abbastanza grossi.
Domani alla volta di Utrecht...magari ne compro uno nuovo la.
ciao Roby[:hello]