Grana n°1...

  • 5 Risposte
  • 770 Visite
Grana n°1...
« il: Maggio 20, 2005, 06:43:54 pm »
Ciao a tutti! [:D]
Oggi sono tornato a fare visita alla mia Dea dopo tanto tempo e spostandola a spinta mi sono accorto che sotto il musone si era formata una bella pozzetta di liquido color giallino-verdolino (più giallino che verdolino...), ma tutto sommato roba da poco.
Secondo voi è PROPRIO lhm?
Io nella mia beata ignoranza ho pensato che forse la cosa era collegata al fatto che la macchina era ferma da oltre un mese ([A:mai]) e che ho spostato la leva del cambio in folle senza frizione premuta... so che non c'entra un fico secco e che devo rassegnarmi al mio triste destino, ma fino a quando non si sperimentano queste cose uno è convinto che tutto duri in eterno perfettamente intonso... [:(]

Ciao,
Prom

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Grana n°1...
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2005, 07:16:52 pm »
Diciamo che se fosse giallino vorrebbe dire che faresti meglio a cambiare al più presto quella ... brodaglia di LHM ossidato, quanto alla perdita diciamo che non ci hai dato molte informazioni per consolarti, ecco.
Ciao

Re: Grana n°1...
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2005, 07:30:29 pm »
Oltre ad essere dove non dovrebbe essere è pure ossidato?!
E menomale che quella faina del proprietario mi aveva garantito che aveva messo in regola tutto quanto...
Comunque la perdita non è stata meglio identificata in quanto da poco la macchina è ritornata (per breve tempo) alla concessionaria, e mi sembrava poco oppurtuno mettermi a smanettare a cofano aperto davanti alla gente che gufava da sopra la spalla... e come se non bastasse non sono riuscito a rintracciare il punto da cui usciva il liquido, perchè il collaboratore della suddetta faina si è subito fiondato a pulire la pozzanghera.

Grazie per il consiglio, Marco [:)]

ciao ciao

Re: Grana n°1...
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2005, 07:47:44 pm »
Ah, un'altra domanda...

Quello adatto alle nostre DS è lo stesso  LHM impiegato nelle più moderne Xantia, XM e similari? (siete pregati di non effettuare lanci di uova marce o vegetali vari contro la mia persona per la domanda cretina... [:I])

Prometheus

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Grana n°1...
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2005, 08:57:23 am »
Confermo che il colore originario è verde brillante. Col tempo diventa opaco, poi passa al giallino, infine marroncino. A quest'ultimo stadio è addirittura dannoso per l'impianto.
LHM (che oggi si chiama LHM plus) è un unico prodotto, e se ricordo bene ci sono due fabbriche al mondo che lo producono.
Ergo che tu lo compri Total, Elf, Valvoline, Erg, Agip è sempre lui.
Vedi di non pagarlo più del dovuto (tra 7 e 10 euro prezzo normale, sotto è buono, sopra è troppo.)
Ciao

PS per la perdita non ti preoccupare, vedrai che non si chiama Paganini... questa RIPETE, garantito!!!

Re: Grana n°1...
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2005, 05:56:37 pm »
quote:

PS per la perdita non ti preoccupare, vedrai che non si chiama Paganini... questa RIPETE, garantito!!!


Originariamente inviato da Admin - 23 mag 2005 :  08:57:23



[:ouch] Gosh...[:(]
Avevo il presentimento, in effetti...[xx(]

Grazie per le indicazioni [:)]

ciao,
Prometheus