club

  • 19 Risposte
  • 3489 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: club
« Risposta #15 il: Settembre 24, 2002, 04:53:42 pm »
Ci siamo quasi: col peso di Citroën Italia e quello dei Club federati RIASC (circa 2000 soci in totale!), siamo arrivati a poter proporre polizze assicurative per auto dai 20 ai 30 anni a circa 160 euro e 126 per le ultratrentennali. Tutti i dettagli entro una settimana su www.riasc.it
Senza l'ASI, senza limite al numero dei conducenti e con varie possibilità di garanzie accessorie.

Saluti
Martini


*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: club
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2002, 10:35:06 am »
quote:

cosi sono iscritto a un topolino club di susegana (tv) federato asi alla fantastica quota annuale di 30 euro   DSaluti



Quindi è dimostrato che un club federato asi costi pure poco.
Ecco la prova provata. Grazie Denis !!!!!!!!!!


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: club
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2002, 12:38:20 pm »
Non sono d'accordo, Paolo, a farne una questione puramente di costo della tessera.
Il mio principio è che resta sbagliata la scelta "istituzionale" dei legislatori di avere UNA unica associazione PRIVATA di riferimento che determina chi può godere di un certo beneficio e chi no.
Ergo - secondo me - visto che non abbiamo una 500 ma una vettura di un certo valore nel panorama delle auto d'epoca e non siamo in pochi abbiamo l'opportunità di far vedere al legislatore che esistono altre associazioni serie, appoggiate magari anche dalla casa madre, che reclamano gli stessi privilegi. Se tutti noi, per esempio, dichiarando di avere una vettura RIASC sommergessimo il ministero delle finanze di lettere di protesta per il motivo che la legge 342 è di fatto disattesa da tutti gli uffici provinciali del PRA e della MTC, se il club utilizzasse il proprio avvocato per sommergere di paroloni le istituzioni, forse non saremmo qui a pagare 500 Euro di passaggio di proprietà per una DS che secondo quella legge ne dovrebbe essere esentata indipendentemente dall'età (per non parlare della confusione sul bollo...)
Per conto mio, federare il club ASI, visto che nessuno crede sia un lustro, ma solo il modo per accedere ai benefici, equivale all'italico arrendersi ad una sorta di <<ineluttabile tangente>>.
Il mio impegno è per un club libero ed indipendente. Ovviamente è la mia personale opinione e non conosco l'opinione degli altri soci a riguardo. Dovesse però il club federarsi ASI credo che riconsegnerei la tessera.
Admin/Marco



*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: club
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2002, 06:59:26 pm »
quote:

Non sono d'accordo, Paolo, a farne una questione puramente di costo della tessera.
Il mio principio è che resta sbagliata la scelta "istituzionale" dei legislatori di avere UNA unica associazione PRIVATA di riferimento che determina chi può godere di un certo beneficio e chi no.
Ergo - secondo me - visto che non abbiamo una 500 ma una vettura di un certo valore nel panorama delle auto d'epoca e non siamo in pochi abbiamo l'opportunità di far vedere al legislatore che esistono altre associazioni serie, appoggiate magari anche dalla casa madre, che reclamano gli stessi privilegi. Se tutti noi, per esempio, dichiarando di avere una vettura RIASC sommergessimo il ministero delle finanze di lettere di protesta per il motivo che la legge 342 è di fatto disattesa da tutti gli uffici provinciali del PRA e della MTC, se il club utilizzasse il proprio avvocato per sommergere di paroloni le istituzioni, forse non saremmo qui a pagare 500 Euro di passaggio di proprietà per una DS che secondo quella legge ne dovrebbe essere esentata indipendentemente dall'età (per non parlare della confusione sul bollo...)
Per conto mio, federare il club ASI, visto che nessuno crede sia un lustro, ma solo il modo per accedere ai benefici, equivale all'italico arrendersi ad una sorta di <<ineluttabile tangente>>.
Il mio impegno è per un club libero ed indipendente. Ovviamente è la mia personale opinione e non conosco l'opinione degli altri soci a riguardo. Dovesse però il club federarsi ASI credo che riconsegnerei la tessera.
Admin/Marco




ciao marco ti vorrei fare una piccola domanda senza malignita'. a me sembra dalle tue parole che odi seriamente o meglio non condividi il discorso ASI ma allo stesso modo in modo del tutto parallelo "porti in palmo di mano" il r.i.a.s.c . il suddetto club come hai ben visto nel topic specifico ,constato dalle affermazioni degli inserzionisti, ha dei lati positivi come dei lati negativi,(vedi i punti esposti da paolo).con questo voglio dire che non e' detto che s'e c'e un club federato asi , la tessera costi ben poco, non sia citroen, sia ti assicuro attivo nei suoi propositi, sia una sorta di maleficio per i possessori di citroen. anzi , a mio parere, i club misti ti danno la possibilita' tramite i raduni o le riunioni di conoscere a fondo anche auto di altre marche cosi da sfruttare a 360° la passione per questo pazzo mondo delle auto d' epoca.     e se vuoi credermi ho gia' detto questa cosa in un altra occasione non e' detto che dove spendi tanto hai tanto.    DSaluti
p.s. approposito ci sei il 13 ottobre?


Edited by - CITRONLANE on 27 Sep 2002  19:01:58
#### CXALUTI####

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: club
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2002, 09:44:04 pm »
quote:

...[omissis] anzi , a mio parere, i club misti ti danno la possibilita' tramite i raduni o le riunioni di conoscere a fondo anche auto di altre marche cosi da sfruttare a 360° la passione per questo pazzo mondo delle auto d' epoca.     e se vuoi credermi ho gia' detto questa cosa in un altra occasione non e' detto che dove spendi tanto hai tanto.



Vedi, io come dici tu non condivido il discorso ASI non tanto per le premesse quanto per i risultati che ha fin qui portato: lo ripeto una legge creata per riportare ordine e certezza che invece ha portato scompiglio e caos, a tutti TRANNE che agli "eletti" soci ASI.
Ho parlato di ASI, non di club federati ASI: È più che ovvio che ce ne siano di validi magari dal costo contenuto. Io ho fin qui discusso solo dell'opportunità di federare o meno l'IDEESSE, club monomarcamonomodello all'ASI.

Il discorso monomarca o multimarca è in effetti diverso. Per me - ma questo vale solo per me - non esite alcun interesse ad avere contatti con il resto del mondo delle auto d'epoca: la mia passione nasce dal felice connubio fra un ricordo d'infanzia e l'interesse per un oggetto tecnologicamente complesso come la DS (la mia vocazione da ingegnere prende il sopravvento...) Ergo sono un diessista ancor prima che citroenista. In parole povere: la DS mi interessa in tutti i suoi aspetti, inclusa l'SM che ne rappresenta una sorta di evoluzione, tutto il resto dell'universo - Citroen o non-Citroen mi è assolutamente indifferente.
Questo vale per me, ma non contraddice quanto ho fin qui affermato: puoi tranquillamente essere iscritto ad un club multimarca (non-ASI magari ) ed avere l'iscrizione al RIASC. Sperando che quanto prima il RIASC decolli e si decida a passare dall'autocertificazione (com'è adesso) alle verifiche sul campo (per chi le richiede). Io in prima persona mi propongo per dare un concreto aiuto.

quote:

p.s. approposito ci sei il 13 ottobre?



A meno di imprevisti penso di si!
Marco



 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.146 secondi con 25 interrogazioni al database.