problema diffuso sui telai post 72, quello delle crepe, alzala su un ponte e guarda la parte interna del telaio dove si attaccano i castelletti delle sospensioni anteriori
si salda, non tipreoccupare, almeno, se è in un posto non troppo complesso da lavorci
se è tutto ok, solleva l'auto prima da una parte e poi dall'altra e verifica che non ci siano giochi sul pivot, sui braccetti dello sterzo e dove il comando sterzo si serra sul millerighe del pivot
se ok, prosegui, se ruote e cerchi sono ok, potrebbe anche essere il caso di gallie, il cuscinetto all'uscita del cambio, ma è raro. per verificare questo, il disco dovrebbe avere un minimo di gioco assiale
a questo punto passa al retrotreno, controlla che la ruggine non ti stia distruggendo i cubi di attacco della sospensione (smonta la paratia in fondo al bagagliaio
alla fine della fiera potrebbero essere anche i cuscinetti posteriori
tante possibili cause, sta a te capire qual'è quella giusta
(come sono messi i tuoi longheroni, scusate ma ho sta fissa dopo aver visto delle voragini in auto vendute a 5000 euri....) uno stato pietoso dei longheroni pregiudica la stabilità e la sicurezza dell'auto e le vibrazioni sono il primo sintomo
;)
20BVH'69Pallas