quote:Appoggio il tetto bianco, ovvio.....figata! Ma nel frattempo mi è sorto un dubbio: Fede, tu hai detto che tutta la serie di DSpecial e DLuxe avevano il tetto verniciato in AC088; la mia invece ha il tetto verniciato dello stesso colore della carrozzeria (AC084), devo quindi pensare che sia stato tinteggiato in un secondo tempo, vero? Non è che, per caso, dopo una certa data hanno deciso di fare anche la DSpecial col tetto il tinta?!? Ricordo che la mia è del 1974. Grazie, scusate l'ignoransia che mi pervade in fatto di anno-modelli e assortimenti di colori! Saluti MotomSS
Originariamente inviato da MotomSS - 30 giu 2005 : 15:25:22
|
Il tetto non verniciato era prerogativa delle ID estere (fino all'avvento della nuova denominazione "D...") perchè in Italia non è mai arrivato, l'Italia ha sempre avuto in catalogo vetture in configurazione più "lussuosa", [8D]e sempre col tetto verniciato.
Dluxe e Dspecial uscivano dalla fabbrica con il tetto esclusivamente Blanc Meije mentre gli acquirenti di DSuper e Dsuper5 (la mia) potevano scegliere tra averlo Blanc Meije o del colore della carrozzeria.
NB: eventuali modifiche potevano essere effettuate dal concessionario su richiesta del cliente.
Devo dire che l'accostamento di due bianchi diversi non è molto felice a livello di risultato ottico dunque è possibile che in carrozzeria (o in fase i riverniciatura) si sia optato per uniformare il colore.
[:help]Nessuno ha una foto di una Dea Rouge massena col tetto bianco???? Sembra rarissimo quest'accostamento, non ho trovato na foto dico una sla dove si veda bene il tetto bianco e sotto rouge massena!!!!