cinture posteriori

• 5 Risposte
  • 577 Visite
cinture posteriori
« il: Giugno 23, 2005, 10:33:14 am »
Siccome devo montare le cinture di sicurezza posteriori sulla mia DS 23 ie pallas, volevo chiedervi un consiglio su quali acquistare e che risultano più idonee, o se ci fosse qualcuno di voi che ne possiede un paio in vendita.  Più precisamente devono essere tre cinture, quella centrale con la cinghia addominale, e le due laterali.  Premetto che nei posti anteriori ho quelle originali Citroen, cioè fisse e senza l'arrotolatore, sperando che nel fare la prossima revisione non mi tirino fuori delle storie.
Grazie a tutti.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: cinture posteriori
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2005, 12:03:51 pm »
Ti fornisco il link alla migliore pagina sulle cinture di sicurezza presente in rete.
Scordati la cintura centrale ventrale, non esistono gli attacchi.
Ti ricordo comunque che le cinture posteriori non sono obbligatorie, gli attacchi sono presenti solo per via del mercato americano; quanto a quelle anteriori non dovrebbero far storie, dal momento che qualunque cosa ci metti gli attacchi non sono di tipo omologato (poi però siamo in Italia ed ognuno interpreta le cose come gli pare)...
Admin

« Risposta #2 il: Giugno 23, 2005, 12:32:57 pm »
Grazie admin,
come sempre sei pronto e preparato a risolvere ogni dubbio, comunque le cinture mi servono per legare il seggiolino del bambino, sai la sucurezza dei figli non è mai troppa.   Da quando è salito sul DS per qualsiasi spostamento vuole salire solo lì.
Ciao e grazie.

« Risposta #3 il: Luglio 03, 2005, 08:00:24 am »
fai benissimo la sicurezza non è mai abbastanza....
volevo solo dire ad Admin che sulla mia DEA (DS 21pallas 68) sono presenti le cinture posteriori, gli attacchi sono quelli originali e sono sitemati : due sul mensolone del baule, dove è la cassa centrale per intenderci, qui gli attacchi sono ad una decina di centimetri o forse poco più dal vetro che si raccorda lateralmente, mentre quelli sotto sono fissati con dei max perni in corrispondenza del bracciolo centrale sotto la tappezzeria c'è come un piccolo vuoto e li che sono fissati i perni ad una sede già prevista sulle DS. il tipo di attacco e le cinture sono identiche a quelli anteriori .... mi sono sempre chiesto se è stata una modifica ad arte o se a richiesta si montavano le cinture anche posteriormente.

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2005, 11:52:16 am »
ma quindi come si fa a mantenere l'omologazione 6 posti se non c'è la cintura di mezzo?
non è che vado incontro a rogne per la revisione?

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2005, 12:29:41 am »
Scusate.Ma se davanti l'attacco a 3 buchi e' in pratica   come vuole la legge,anche se noi non siamo obbligati,visto che non rientriamo nella data da cui e' obbligatorio metterle(basta non mettere quelle di origine fisse,altrimenti ci si lascia la vita)se uno le vuole montare ,o x sicurezza ,o x evitare discussioni con i tutori della legge quando  ti fermano,uno lo puo fare xche' in regola.Ma se dietro un pignolo al momento della revi, o chesso' io,va  a guardare quellle posteriori,forse,capira' che non possono essere omologate xche' non esistono gli attacchi.Se poi ,come e' giusto che sia,da come la vedo io,che con le mie cose ci faccio quello che IO,voglio farci,sapendo sia i pro che i contro di una mia determinata scelta,allora come non detto,e va bene cosi'.saluti
claudio