ASSICURAZIONE SENZA ASI

• 6 Risposte
  • 839 Visite
ASSICURAZIONE SENZA ASI
« il: Luglio 08, 2005, 09:54:08 pm »
Segnalo questa agenzia assicurativa di Pavia/Torino che assicura le ns. beneamate senza necessità di ASI  riconoscendo un qualsiasi Club di auto storiche. Si fa tutto on line. Io ho assicurato oggi le mie 2 DS e 1 CX (per le ultraventennali c'è un sovrapprezzo) al costo di 240 euro con carta verde. Senza la CX avrei pagato 160 euro. Non assicurano le bicilindriche Citroen.

www.centroassicurativopavese.it

[:hello]

Guidodue

Re: ASSICURAZIONE SENZA ASI
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2005, 07:32:14 am »
Mi permetto di ritornare sull'argomento. Tra le limitazioni si parla di un uso saltuario non continuativo, non legato alla propria attività lavorativa. Tutto ciò , a mio avviso, è pericolosissimo al momento di un incidente "serio", in tal caso l'assicurazione uscirebbe tanti cavilli, rivalendosi sul proprietario.

« Risposta #2 il: Luglio 10, 2005, 10:59:13 am »
Ti segnalo l´assicurazione Helvetia credo che con 180 euri (+ club federato) + 10 euri per ogni auto extra.

« Risposta #3 il: Luglio 10, 2005, 11:38:13 am »
Immagino ne siate già a conoscenza, comunque vi riporto il link all'illustrazione della Convenzione R.I.A.S.C./RAS:

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4388

Spero di non aver creato un doppione!

« Risposta #4 il: Luglio 10, 2005, 03:35:44 pm »
quote:
Mi permetto di ritornare sull'argomento. Tra le limitazioni si parla di un uso saltuario non continuativo, non legato alla propria attività lavorativa. Tutto ciò , a mio avviso, è pericolosissimo al momento di un incidente "serio", in tal caso l'assicurazione uscirebbe tanti cavilli, rivalendosi sul proprietario.

Originariamente inviato da grillo - 09 lug 2005 :  07:32:14

Vero, ma fin'ora anche le assicurazioni che ho avuto prevedevano la medesima clausola (compresa l'Helvetia). Inoltre credo non sia facile per un'assicurazione "provare" un uso quotidiano e un uso professionale quando questi "usi".....non esistono (almeno nel mio caso).

Guidodue

« Risposta #5 il: Luglio 10, 2005, 03:43:45 pm »
quote:
Ti segnalo l´assicurazione Helvetia credo che con 180 euri (+ club federato) + 10 euri per ogni auto extra.

Originariamente inviato da bombetta - 10 lug 2005 :  10:59:13

L'helvetia non assicura i veicoli di cilindrata inferiore a 1000 cc e, soprattutto, non assicura i veicoli di età inferiore a 25 anni quindi la mia CX non avrei potuto assicurarla. Aggiungo anche che Helvetia non assicura il gancio traino sui veicoli storici  quindi non potrei assicurare neppure la mia DS 20.

Guidodue

« Risposta #6 il: Luglio 10, 2005, 03:49:09 pm »
quote:
Immagino ne siate già a conoscenza, comunque vi riporto il link all'illustrazione della Convenzione R.I.A.S.C./RAS:

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4388

Spero di non aver creato un doppione!

Originariamente inviato da quattrokki - 10 lug 2005 :  11:38:13

Infatti mi sono interessato a questa polizza ma se ho ben capito trattasi di un normale bonus/malus con sconto fino ad un max del 70% rispetto al  premio di una vettura moderna. Considerando che dovrei sottoscrivere una nuova polizza, quindi con la categoria rischio più elevata e costosa, credo che non arriverei mai a pagare 250 euro annui per 3 veicoli assicurati come avviene con le polizze "auto storiche" a premio fisso.

[:hello]

Guidodue