Ma porc...la dea nel cinema...grrrr

• 14 Risposte
  • 1201 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Ma porc...la dea nel cinema...grrrr
« il: Luglio 13, 2005, 03:17:08 pm »
Salve a tutti, ieri sera su rete 4 c'era un film schifoso dove degli operai in rivolta dapprima distruggevano a bastonate una splendida DS monofaro Pallas e poi le davano fuoco con un cencio...ma io dico: quante avranno fatto questa fine? ma è normale che le nostre beniamine siano state così massacrate da i registi di tutto il mondo? non è la prima volta che mi capita di vedere ni film che la DEA faccia questa fine, magari a beneficio di alcune lancia o fiat di cui nessuno se ne frega. Propongo una petizione per la salvaguardia della DS nel CINEMA!!![:D][:D][:D][:D][:D]...beh, ovviamente scherzo, ma voi non avete la mia stessa impressione?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Ma porc...la dea nel cinema...grrrr
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2005, 03:48:37 pm »
Se ti riferisci al film "La classe operaia va in paradiso", film di Elio Petri del 1971, non lo definirei una schifezza tutt'altro, ma ognuno ha i suoi gusti.

Tornando alla povera DS del "padrone" distrutta dagli operai, all'epoca del film la DS non era altro che un'auto come tante. Discorso diverso invece se in un film attuale viene sacrificata un'auto d'epoca ... [:(!]

*

Offline frass

• 535
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2005, 04:10:22 pm »
Veniva anche considerata l'auto del Cumenda?
Francesco

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2005, 05:07:00 pm »
C'est la vie...

Adesso non ci impressioniamo molto se nei film distruggono auto degli anni 90. Fra 25 anni diremo  che era un peccato...[|)]
Qualche citroën.....

« Risposta #4 il: Luglio 13, 2005, 11:13:11 pm »
Bhè io già avevo fatto questa osservazione in un altro topic.Quindi devo dirti che hai proprio ragione la pensiamo allo stesso modo!!Povere DS!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2005, 08:59:21 am »
Quello di Petri almeno era un bel film.
Non come le pappette di adesso.
Una ciofeca di film dove si distrugge una DS è "Tutta colpa del Paradiso".
di Nuti.
All'inizio una DS viene scaraventata giù da un dirupo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #6 il: Luglio 14, 2005, 09:43:22 am »
ma non era Willy Signori il film di Nuti?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2005, 09:45:23 am »
quote:
ma non era Willy Signori il film di Nuti?

Originariamente inviato da claudio - 14 lug 2005 :  09:43:22

Confermo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #8 il: Luglio 14, 2005, 10:21:41 am »
Si infatti è willi signori il film nel quale una DS grigia fa un frontale con il magiolino e precipita nel dirupo scoppiando proprio all'inizio del film.L'hanno fatto l'altra sera su rete4 verso le 23:30 .L'ho segnalato anche sul topic ds al cinema.
Alla fine nei film le ds che rimangono sane sono pochissime.chi sà perchè.

Ciaoo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2005, 10:54:30 am »
Insisto: secondo me era "Tutta colpa del paradiso".
Quello finito nel dirupo con la DS era il marito di Ornella Muti, la quale poi odia Nuti perchè non l'ha salvato.
Poi lui trova modo di consolarla in valle d'aosta appunto sul Gran Paradiso.
Mi posso sbagliare, ma mi sembra così.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2005, 10:59:02 am »
quote:
Insisto: secondo me era "Tutta colpa del paradiso".
Quello finito nel dirupo con la DS era il marito di Ornella Muti, la quale poi odia Nuti perchè non l'ha salvato.
Poi lui trova modo di consolarla in valle d'aosta appunto sul Gran Paradiso.
Mi posso sbagliare, ma mi sembra così.

Originariamente inviato da MarioCX - 14 lug 2005 :  10:54:30

In "Tutta colpa del paradiso" Ornella Muti vive in Val d'Aosta con il marito che cerca lo stambecco bianco, e Nuti li raggiunge perche' scopre che sono loro i due che hanno preso in adozione suo figlio.

In "Willy Signori e vengo da lontano" le cose vanno come dici tu, ma la donna e' Isabella Ferrari.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline turbo

• **
  • 80
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2005, 01:57:38 pm »
quote:
Se ti riferisci al film "La classe operaia va in paradiso", film di Elio Petri del 1971, non lo definirei una schifezza tutt'altro, ma ognuno ha i suoi gusti.

Tornando alla povera DS del "padrone" distrutta dagli operai, all'epoca del film la DS non era altro che un'auto come tante. Discorso diverso invece se in un film attuale viene sacrificata un'auto d'epoca ... [:(!]

Originariamente inviato da Andrea - 13 lug 2005 :  15:48:37

più che altro era presa di mira come simbolo dell'alta borghesia...

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
« Risposta #12 il: Luglio 14, 2005, 02:27:49 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da Andrea - 13 lug 2005 :  15:48:37

più che altro era presa di mira come simbolo dell'alta borghesia...

Originariamente inviato da turbo - 14 lug 2005 :  13:57:38

Mah...l' "alta borghesia" propriamente detta all'epoca si serviva da Bepi Koelliker, importatore di lussuose inglesi (Jaguar per lo più) o da Achilli Motors (RR e Bentley).
In DS giravano medi professionisti, medici, avvocati...e poi la DSpecial se la poteva permettere anche un impiegato di buon livello tipo mio padre che "impiegato" non era ma aveva un reddito paragonabile.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Luglio 14, 2005, 03:48:13 pm »
Quella del film credo però fosse una DS Pallas ...

Comunque sia la DS era l'auto giusta per professionisti come architetti, avvocati, medici, professori universitari, giornalisti, fotografi, pubblicitari, etc.

Umberto Veronesi (la sua ex auto è stata messa in vendita anche sul nostro Forum alcuni mesi fa), Hugo Pratt, Gio Ponti, Giangiacomo Feltrinelli, Eugenio Cefis, Dario Argento  ... erano tutti proprietari di DS.

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #14 il: Luglio 14, 2005, 07:58:51 pm »
Mia nonna era una semplicissima operaia tessile,ma con moltissimi sacrifici(mi sembra abbia venduto un campo....)nel  '65,quando si decise a farsi la patente, si prese lo sfizio di comprarsi la pallas......