dea muta?

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Offline guerzo

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Re: dea muta?
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2005, 12:11:05 pm »
un'altra cosa,siccome dovrei farle fare uno scalino per metterla in garage e non va in moto,esiste un modo per farla schiodare dalla posizione bassa anche solo per un istante magari sollevandola a braccia?adesso sembra inchiodata per terra,ha zero escursione[A:mai](c'è un piccolo dislivello ho paura di toccare)
 

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Offline FabioC

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Re: dea muta?
« Risposta #16 il: Aprile 16, 2005, 02:50:35 pm »
Ciao Guerzo,

Per dare il colpetto al motorino d' avviamento aiutati con la prolunga utilizzabilte per l' avviamento a manovella. Lo usi come fosse uno scalpello gigante. Picchiaci sopra con un martello di gomma ed appoggia sul motorino la parte esagona...
Se proprio non ci si cava i piedi col motorino c'è sempre la manovella, c'è anche chi c'è riuscito (vero Dominique ???).
Dal momento che assicuri che la batteria è in forma e le luci del quadro si abbassano, direi che il motorino assorbe corrente ma non riesce a girare, hai provato a muovere la vettura inserendo la quarta, mica un kilometro, basta qualche centimtro, per spostare il volano di quel qualche grado, che si impegni il dente...
Il cavo grosso che parte dal negativo della batteria è proprio la massa del motorino d' avviamento ed è bene che sia in ottima forma altrimenti il motorino non rende...

Saluti

Fabio
« Ultima modifica: Aprile 16, 2005, 02:51:34 pm da FabioC »
Servus

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Offline MotomSS

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Re: dea muta?
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2005, 03:16:36 pm »
Comincia col cambiare questo maledetto cavo della massa che parte dalla batteria; vai semplicemente da un demolitore e chiedi un normalissimo cavo....io avevo lo stesso problema e l'ho sostituito con un cavo di massa di una Fiat Cinquecento del (credo) '95 e va benissimo dato che ha un diametro del conduttore di rame di 5 mm (fin troppo).
Prova e poi informaci come è andata.
Buon lavoro
MotomSS

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Offline depro

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Re: dea muta?
« Risposta #18 il: Aprile 16, 2005, 03:44:31 pm »
ciao a tutti [:clap]per non aprire un altro topic e visto che qui si parla di motorino d'avviamento o anch'io un problemino, con l'arrivo del caldo la macchina l'ho lasciata ferma in garage e giro in moto.La accendo solo di tanto in tanto. L'altro giorno non voleva andare in moto e allora ho insistito un pò sul motorino dopo ho scoperto che non andava in moto perchè senza benza( anche se non era arrivata a spinta in garage, dove sarà finita?), ma il problema è che dal quel giorno quando vado a metterla in moto quando lascio il bottone il motorino gratta!!! che sarà successo?[:help]
 

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Offline guerzo

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Re: dea muta?
« Risposta #19 il: Luglio 02, 2005, 02:42:06 pm »
dopo una marea di tempo ho rimesso le mani sulla mia povera ds..ancora nelle condizioni sopra riportate..!
sono riuscito a metterla in moto a spinta(ferma dai primi di aprile)con un serbaoio da vespa a caduta sopra il carb..(la pompa non tira,probabilmente per la MERDA che c'è sul fondo del serbatoio..
l'ho tenuta in moto una ventina di min,tutto bene, solo che..
il motorino è rimasto tale!
il cavo per cambiarlo bisogna togliere il carterino del motorino..vero?
non riesco a toglierlo!!
poi per smontare il motorino cos'altro c'è da togliere?(scarico?)
altro quesito..prima di toglierlo devo vuotare i serbatoio che è semipieno di benzina vecchia, ho tolto il presunto tappo di sfiato,ma c'è qualcosa che ostruisce,di ferro,ma cos'è? ne è uscita pochissima! e dentro ce nè ancora parecchia!
a proposito,mi servirebbero un gallegiante benzina dspecial,1 tappo olio (bachelite?) qualcuno li ha?
poi devo fare il cambio dell'olio,quanti kg ce en vanno?(va bene tamoil 15w50?)l'olio è molto vecchio,anche se fluido,vorrei lavare un po' il motore internamente,gasolio?benzina?cosa ci metto?
ci sono particolari attenzioni da avere per sostituire il filtro dell'olio?
[:help]
di altro mi serve solo lo scarico dal silienziatorone alla fine(la mia non ha altri silenziatori dopo..) quanto deve costare?va bene anche non nuovo nuovo!
ah,adesso per lavorarci sotto l'ho lasciata alta con 2 cric,uno per lato,le fa male?
unica perdita una goccetta ogni tanto dalla cuffia tripode sx,ma sono da cambiare tutte e due perchè aperte..
è molto difficile?
scusate la valanga di domande ma rivederla in funzione mi ha ricaricato!!
 

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Offline guerzo

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Re: dea muta?
« Risposta #20 il: Luglio 03, 2005, 11:32:45 pm »
[:inch]
 

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Offline mecca

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Re: dea muta?
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2005, 02:35:02 am »
io posso dirti ,a memoria,quello che bisogna fare x cambiare il motorino di avviamento,anche se non capisco questa tua frase"il cavo per cambiarlo bisogna togliere il carterino del motorino..vero?)che cavo sarebbe?.Allora,prima smonti il porta filtro nero,poi il carterino,indi i collettori di scarico ed arrivi al motorino.che tu ci creda o meno,pensa che nello special che avevo,quando andai a cambiarlo io,trovai che i "dadi" che tenevano il mot.erano quelli ovali dorati che di solito serrano il dietro del cruscotto e che sono fatti in una maniera che una volta stretti ,la parte esterna a forma di dado si spezza e rimane questa specie di capsula liscia ,che puoi immaginare cosa sia stato togliere.ricordati che se cambi il motorino con un altro,magari xche' e' proprio andato,che non tutti i motorini sono uguali,a volte cambiano da anno ad anno.di piu' non so'.saluti
claudio

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Offline hal9000

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Re: dea muta?
« Risposta #22 il: Luglio 04, 2005, 08:19:33 am »
be', sia sul dsuper del 71 che avevo prima che sul 23ie il motorino sono riuscito a smontarlo e rimontarlo senza svitare i collettori di scarico... pero mi e' anche stato detto che ho anche avuto culo e che non sempre ci si riesce

nel 23 con una barrona di metallo ho dovuto spostare un po il motore sfruttando il movimento dei silent block

e' comunque una rogna

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Offline FeDeesse

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Re: dea muta?
« Risposta #23 il: Luglio 04, 2005, 08:41:00 am »
quote:
be', sia sul dsuper del 71 che avevo prima che sul 23ie il motorino sono riuscito a smontarlo e rimontarlo senza svitare i collettori di scarico... pero mi e' anche stato detto che ho anche avuto culo e che non sempre ci si riesce
Originariamente inviato da hal9000 - 04 lug 2005 :  08:19:33



hal...ti chiameremo "manine di fata"
grande!
Qualche citroën.....

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Offline guerzo

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Re: dea muta?
« Risposta #24 il: Luglio 04, 2005, 10:52:40 am »
in effetti la mia frase è stata un po'ambigua,intendevo dire che prima vorrei provare a cambiare il cavo che va al motorino che mi sembra un po'sfinito..però mi chiedevo se per smontarlo si debba togliere il carterino che copre il motorino d'avviamento..
cmq penso che dovro proprio rimuovere il motorino e farlo revisionare perchè dallo "schiocco" che fa mi pare che la corrente ci arrivi egregiamente[:(]
qualcuno sa aiutarmi sugli altri due o tre quesiti?(scolo serbatoio,olio,cuffia tripode..)
grazie 1000[:clap]
 

Re: dea muta?
« Risposta #25 il: Luglio 04, 2005, 02:34:43 pm »
Hal9000 io ho fatto proprio come te per togliere il motorino sulla vecchi DSuper5.Perchè i dadi dei collettori si erano tutti spezzati per la rugine così mi sono munito di una barra di ferro ho fatto leva spostando il motore e via il motorino eheh!!
Ciaoo!!
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-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99