bianca o nera??

• 7 Risposte
  • 653 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
bianca o nera??
« il: Luglio 18, 2005, 09:33:10 am »
essere o nn essere?? Questo è il problema...
Targha nera o bianca??Ho trovato una DS
ma quello che mi frega son le targhe.
SON BIANCHE, non sono delle ultime,
sono quelle con la sigla della città e numeri,
ma questo mi mette in crisi e non poco....
la macchina è buona,il motore perfetto,
gli interni rifatti originali dalla davidauto,
il cruscotto non bucato,gomme nuovissime originali...Insomma una
bella macchina a mio parere anche per il
colore brunn scarabee.
Unica pecca?? ste benedette targhe che mi mettono in crisi,voi che fareste?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: bianca o nera??
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2005, 09:58:31 am »
Sei un collezzionista-estremista [8D]  o un amatore-fruitore[A:slurp]?

Io come amante-fruitore me ne stra-sbatterei i contrappesi del tipo di targa che monta.... ed in effetti sulla prima avevo la targa quadrata mentre su questa ho quella ciofeca bicolore arancio-nera, ma all'atto dell'acquisto mica e' stata una caratteristica che mi ha fatto decidere se si o no...

come collezionista estremista invece ne terrei conto, ma soprattutto in relazione al prezzo di acquisto...

poi se mi fai il discorso che se non ha la targa originale vuol dire che ha passato molti proprietari, allora e' un'altro conto...

comunque rimango dell'idea che altre son le cose da guardare, piu' importanti della forma della targa....

[:I] sempre e solo a mio parere....[:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2005, 10:21:28 am »

Le auto d'epoca che ho avuto avevano tutte la targa originale - pura combinazione - ma io non l'ho mai cercata con questa caratteristica. Ovviamente meglio se c'é ...

Quando mi sono messo alla ricerca della mia ID, ho badato che fosse una vettura conservata oppure restaurata rispettando le caratteristiche di origine. Colore di origine, interni compatibili con il modello, etc.

La targa non potevo considerlarla fondamentale ... già ho impiegato 19 mesi a trovare la macchina che mi soddisfaceva se poi doveva anche avere la targa d'origine ... Per combinazione la mia l'aveva ma se avessi trovato la DS dei miei sogni con targa non originale l'avrei comunque acquistata.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2005, 10:44:06 am »
Come ti ho già scritto in privato, l'importante è che ti PIACCIA. Spendi i soldi (nemmeno pochini...) per un oggetto "emozionale", ergo va bene ragionarci, ma alla fine ne devi essere "innamorato". Quindi, targa o non targa, se sai che per quel particolare non la sentirai mai "tua", pensaci bene prima di comprarla. Se chiedi a noi, è ovvio che ti risponderemo tutti così: se fosse la macchina dei nostri sogni, che importa la targa?
Ciao
Admin [:hello]

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2005, 11:35:23 am »
secondo me invece la targa originale da meno grazia alla filante linea posteriore,che infatti è stata concepita per le targhe francesi,che non sono quadrate;

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2005, 02:37:14 pm »
grazie a tutti per i vostri consigli....infatti si la macchina sarebbe nata per le targhe lunghe, quell'appendice è posticcia che però ha il suo fascino....
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2005, 03:11:51 pm »
L'importante è che ti piaccia, certo.
Però io la DS la vedo solo con le taghe nere!!!!
Cioè....vederla con le targhe bianche sarebbe come vedere una C3del 2004 con le targhe nere...non c'entra un fico secco...
Poi, ripeto, va a gusti.
Penso che ai fini collezzionistici quella con targhe e libretto originali sia meglio vista che una con targhe bianche e libretto rifatto.....[:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #7 il: Luglio 18, 2005, 05:14:10 pm »
sulla mia DS 23 ho trovato le targhe lunghe con la provincia arancione. all'inizio ero dispiaciuto perchè la targa originale è senz'altro un'altra cosa, poi però ho cominciato ad apprezzare sempre più la linea della macchina senza il brutto supporto posteriore necessario per la  terga nera, e così oggi non posso che essere d'accordo con guerzo, cioè non avrò la targa originale ma quello che ho mi piace di più.
devo dire però che tra la targa arancio nera del 1977 e una targona bianca con provincia e numeri mi sembra ci sia un pò di differenza, fosse solo per il fatto che una almeno è nera e l'altra no, che quella arancio nera ha il targhino anteriore uguale a quelle quadre, ma questo è solo il mio punto di vista.
ciao a tutti claudio