quote:Oggi mi è arrivato il giornale "La Manovella" su cui vi è un articolo sulle DEE precisamente sul raduno organizzato da CAMER. Nell' articolo si legge ...tantissime ID in tutte le versioni e anche una particolare D De Luxe, un modello che in Italia è piuttosto difficile da trovare. Essendo io possesore di una DLuxe del 1970 (ID19B) volevo sapere se si tratta della stessa auto ? qualcuno sa darmi notizie ?
Originariamente inviato da giofox - 20 lug 2005 : 18:38:22
|
E' necessario dire che la D De Luxe non è mai esistita?
Se poi mi si dice che la Dluxe è un modello raro in Italia mi vien parecchio da ridere.
L'ignoranza della stampa di settore (qui siamo al top: la rivista ufficiale dell'ASI) raggiunge ogni giorno nuove vette: LA DLUXE ERA UN MODELLO R-I-S-E-R-V-A-T-O AL MERCATO ITALIANO.
Meglio: era un ibrido tra l'allestimento italiano della DSpécial francese con qualche finitura DSuper.
Niente servosterzo, niente orologio, tappetini di gomma, interno in sky (targa), braccioli ai limiti dell'indigenza. Tutto come nella versione "base" francese con qualcosa in più: le cornici ed i coni degli indicatori di direzione in acciaio inox. Qua l'alluminio e la plastica sul tetto non li ha mai digeriti nessuno.
Se vuoi saperne di più, scaricati l'ultimo IDéeSse InForma il numero 25 che contengono rispettivamente l'analisi completa della capostipite (la ID19B '66) e le successive evoluzioni sino alla DSuper5.
Buona lettura.
Per quel che riguarda la manovella, va bene per cambiar le gomme, per mettere in moto l'auto e per accendere il caminetto.