Avviso agli amici appassionati:
ho saputo dalla galvanica che si è arricchita grazie Luigi Galvani prima e dai billioni di pezzi e pezzettini che ho portato a zincare nell'arco di questi 2 anni poi, che il procedimento denominato "Tropicalizzazione", ovvero la zincatura gialla, non verrà più permesso per legge nel giro del brevissimo tempo per questioni (parrebbe) di inquinamento delle acque reflue provenienti dalle vasche laddove prende vita questo magico procedimento.
Casualmente ieri mi sono recato dal ferramenta di fiducia per acquistare una brugola (continuo a perdere brugole non so...) e vedendo il mega scaffale di viti e bulloni alle sue spalle totalmente privo di materiale tropicalizzato gli ho chiesto delucidazioni riguardo questa faccenda e sapete cosa mi ha risposto? Che già da qualche giorno non riceve più nulla di tropicalizzato! Ha detto che le aziende che lo riforniscono di materiale non propongono più tali materiali!!!
Spero che ciò non sia vero, ma ho la grossissima sensazione che sia una mera ed amara realtà.
Per me/noi sarebbe un colpo durissimo. Il restauro di un auto d'epoca prevede anche la rinascita delle zincature gialle e sapere che ciò non sarà più possibile mi allarma alquanto!
Qualcuno vuole apportare la sua testimonianza in merito, confermare o smentire questa notizia?